Dopo la vittoria in campionato all'Arechi contro la Salernitana, la Lazio si "rituffa" in Conference League. I biancocelesti, nel match d'andata degli spareggi, hanno battuto i romeni del Cluj per 1-0. Decisiva la rete di Immobile, ma la pratica europea non è stata del tutto archiviata: il ritorno si giocherà il 23 febbraio allo stadio Constantin Radulescu alle 18.45.
comparazione quote
Cluj-Lazio, comparazione quote: ecco cosa potrebbe accadere
GLI ULTIMI RISULTATI - La delusione per l'eliminazione dall'Europa League è ancora cocente: i biancocelesti hanno salutato la competizione dopo un percorso altalenante, in uno dei gironi più equilibrati di sempre, terminato con tutte e quattro le squadre a pari punti. Decisivi gli scontri diretti e i gol fatti, numeri che hanno sorriso a Feyenoord e Midtjylland, lasciando scivolare la Lazio in Conference e lo Sturm Graz addirittura fuori da ogni competizione. L'avversario da battere è il Cluj che, dopo aver perso il treno Champions, in Conference ha anticipato il Sivasspor nel Gruppo G e ottenuto il pass per questo turno. Nella Liga romena, la squadra di Petrescu è seconda, a meno due punti dalla vetta dopo aver rifilato il tris all'FC Argeș Pitești nell'ultimo turno.
I PRECEDENTI - Questo sarà il quarto incontro tra Lazio e Cluj nelle competizioni europee: entrambe le squadre hanno vinto la propria partita casalinga nella fase a gironi di Europa League nel 2019/20. L'ultima sfida, giocata all'Olimpico, ha visto trionfare ancora i biancocelesti, di misura, con Immobile decisivo per il risultato finale. Per il numero 17 quello di giovedì sarà un esordio: nell'unico precedente giocato in Romania, infatti, l'attaccante non venne neanche convocato dall'allora tecnico Simone Inzaghi, così come Luis Alberto e Stefan Radu. Mentre Immobile questa volta ci sarà, e vorrà proseguire la striscia positiva dopo i tre gol siglati nelle ultime due sfide, il difensore romeno mancherà anche questa volta l'appuntamento, poiché alle prese con una lesione muscolare di secondo grado. È Ciro il principale indiziato a mettere la firma sul tabellino: la quota che lo considera marcatore è di 2.25 su Sisal (a 4.10 la possibilità che la sua rete sia la prima del match).
LE QUOTE – Come riferisce OddsChecker , la Lazio - nonostante si giochi in Romania - è ancora favorita per la vittoria: il segno 2 vale 1.91 su bet365 e Betfair, 1.98 su StarCasinò Bet. Il successo dei padroni di casa, invece, è in grado di pagare fino a 4.33 volte la posta su Betfair (4.15 su Goldbet e Better). L'X oscilla tra il 3.20 di Novibet e il 3.40 di Sisal. Per quanto riguarda i gol, considerata l'unica rete arrivata nel match d'andata, i bookie sono convinti che sarà una sfida da Under. Lo scenario secondo cui arriveranno meno di tre gol vale 1.60 su Sisal, 1.65 su Planetwin. L'ipotesi opposta, e dunque l'Over 2.5, vale 2.20 su Goldbet, 2.25 su Betfair. Infine, gli scommettitori non escludono che una delle due squadre rimanga a secco: il No Goal arriva a una quota massima di 1.85 su Planetwin (il Goal sta a 1.88 sullo stesso portale, 2.00 se invece si opta per Betfair).
© RIPRODUZIONE RISERVATA