calciomercato

Mercato Lazio, Torreira: “O l’Italia o la Spagna, non resterò all’Arsenal”

redazionecittaceleste

Tornare a parlare del suo futuro Lucas Torreira. L'uruguaiano ha le idee chiare: non resterà all'Arsenal, vuole l'Italia o la Spagna

Pomeriggio bollente in casa Lazio. Lo stallo di mercato ha subito una scossa e nell'arco di 24 ore un colpo è ormai chiuso ed un altro è prossimo alla definizione. Non si tratta, tuttavia di Marco Carnesecchi e Alessio Romagnoli bensì Matteo Cancellieri e Mario Gila. Per l'esterno offensivo è ormai tutto fatto e si trasferirà all'ombra della Capitale a titolo definitivo per 7 milioni più 1,5 di bonus che andranno nelle casse del Verona. Discorso analogo ma non identico per Gila, difensore centrale spagnolo di proprietà del Real Madrid per il cuale la chiusura sembra essere molto vicina. Due giovani, in attesa che si sblocchino definitivamente le trattative legate a Carnesecchi e Romagnoli. Si interverrà anche sul centrocampo, da tempo aleggia con più o meno insistenza il nome di Lucas Torreira. Il centrocampista non è stato riscattato dalla Fiorentina ed ha fatto ritorno all'Arsenal dove però non ha intenzione di rimanere. Torreria è chiaro: chi lo vuole dovrà pagare il suo cartellino dal valore di 15 milioni di euro.

Addio Arsenal

"Oggi mi godo gli ultimi giorni di vacanze, ma gli agenti si stanno occupando del mio futuro. Stiamo parlando con diversi club. Arsenal? Sin dall’inizio mi hanno detto che non avrei avuto un posto, quindi non voglio restare neanche io perché ho già sofferto molto. La mia idea è andare a giocare in Italia o in Spagna. Non ci sono possibilità che io resti all’Arsenal. Chiunque mi voglia deve pagare quindici milioni per avere il mio cartellino. L’interesse del Boca? La vedo difficile per il costo dell’operazione, ma provo tanto affetto per quel club e un giorno mi piacerebbe giocarci"