06:43 min

calciomercato

Mercato, Stengs: “La partita più bella? Contro la Lazio. Sul mio futuro…”

Edoardo Pettinelli Redattore 
Il numero 10 di proprietà del Feyenoord, obiettivo concreto della Lazio in questa sessione di mercato, esce allo scoperto sul proprio futuro

Tra gli obiettivi di mercato della Lazio c'è sempre il numero 10 di proprietà del Feyenoord, Calvin Stengs, il preferito nei piani di Fabiani per sostituire Luis Alberto. La società ha chiarito che nell'affare non rientrerà Isaksen che interessa già dalla scorsa estate agli olandesi ma Stengs continua ad essere un obiettivo concreto. Intervenuto ai canali ufficiali del Feyenoord, il diretto interessato ha fatto chiarezza sul suo futuro, rimarcando che si trova bene in Olanda ma non chiudendo le porte a un addio: Non sono tornato per niente in Olanda, qui mi trovo molto bene. E posso anche rimanere vicino alla mia famiglia. Ora sono anche padre, mi fa piacere che mia madre e mio padre possano vedere spesso il bambino. Se ti trovi lontano da casa è un po' più difficile. Certo, però, se arriva qualcosa di bello, mai dire mai. Insomma, sarei felice di fare un passo in avanti”.

La società lavora per portarlo alla Lazio, una squadra contro la quale Stengs conserva il ricordo più bello dell'ultima stagione: La partita più bella? Feyenoord - Lazio, per come abbiamo giocato contro di loro in Champions League. Gli avversari sono stati sotto pressione per tutta la partita, li abbiamo messi in difficoltà. È stata una sorta di dimostrazione che potevamo giocarcela anche ad alto livello, è stata la nostra miglior partita. Anche fuori casa contro l'Atletico abbiamo giocato molto bene”.