Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Calciomercato Lazio – Savic resta la stella del club, ma dal futuro incerto

Sergej Milinkovic Savic
Il centrocampista serbo non ha ancora un futuro chiaro e scritto. Tutto potrebbe ancora cambiare da un momento all'altro

redazionecittaceleste

La squadra della capitale continua a lavorare in vista della prossima annata. Come ogni anno si vuole fare affidamento su tutti i propri campioni, anche se sono diversi i giocatori che potrebbero avere delle offerte fino all'ultimo giorno di mercato e far cambiare idea a tutti. Tra questi sembra esserci anche il centrocampista più forte di tutta la massima serie del calcio italiano, stiamo parlando di Sergej Milinkovic Savic. Il presidente Claudio Lotito è stato chiaro ed ha confermato che si sarebbe messo al tavolo a parlare di una sua possibile cessione solo e soltanto quando si sarebbero presentati i migliori cinque club di tutto il mondo. Questo fino a fine agosto, però, potrebbe accadere.

Pronta la cessione in Inghilterra

Da inizio mercato sono stati due i club a chiedere informazioni e a fare delle offerte perlustrative per il centrocampista serbo. La prima squadra è stata l'Arsenal di Arteta e la seconda il Newcastle dei ricchi sceicchi. Tutte e due le offerte sono state rispedite al mittente perché valutate non di primissimo livello da parte del talento da undici gol ed undici assist nel corso della precedente stagione. Ci sono, però, altre squadre interessate e pronte a fare di tutto pur di aggiudicarsi un talento di questo calibro in vista delle prossime annate.

Non tramonta la pista

La prima società che potrebbe aggiudicarsi il centrocampista (soprattutto dopo il no ricevuto da Frenkie De Jong) è il Manchester United di Ten Hag. La società vuole rialzarsi e non vede l'ora di incominciare una stagione che sa tanto di rivincita, al momento sembra una delle poche che potrebbe organizzare qualcosa di serio per un centrocampista di questa caratura. Non va anche dimenticato l'interesse possibile da parte del Chelsea che in caso di qualche cessione in quella zona del campo potrebbe fare sul serio.