La Lazio conquista tre punti pesanti a Empoli e si rilancia verso la zona Champions. Lo 0-2 al Castellani è il primo passo per curare il mal di trasferta stagionale. Tra i volti nuovi Sarri si coccola Guendouzi, decisivo anche con il gol che ha sbloccato la partita ma si rammarica per Castellanos che anche contro i toscani non è riuscito a incidere. “Non ci serve un'altra punta centrale dal mercato, posso anche schierare Felipe Anderson” - le parole del tecnico. Ma a pochi giorni dall'apertura della finestra invernale è lecito chiedersi se i biancocelesti interverranno a caccia di rinforzi.
calciomercato
Lazio, Sarri: “Mercato? Dipende se qualcuno andrà via. Le mie richieste…”
Gennaio è un mese in cui la Lazio non si è quasi mai resa protagonista nella campagna acquisti. Ne è consapevole lo stesso Sarri, la cui richiesta al momento è una: “Se viene Babbo Natale gli chiedo 5-6 punti in più in classifica, e poi mi gioco il resto del campionato con questa squadra”. I nomi che ronzano nella testa del tecnico sono Ferguson e Colpani, difficile che qualcosa si possa muovere a gennaio. Il ritornello che risuona inoltre è sempre lo stesso: entra qualcuno soltanto se ne esce un altro. E Sarri lo sa: “La Lazio in inverno si muove storicamente pochissimo, dipende se qualche giocatore andrà via. Almeno rispetto a questa estate c'è un ds in carica”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA