calciomercato

Calciomercato Napoli, Di Marzio svela il primo colpo del prossimo anno?

Riccardo Focolari Redattore 
Il Napoli vuole capitalizzare questa fase finale di calciomercato ma guarda anche all'anno che verrà. E Di Marzio preannuncia un colpo

Con i piedi nel presente e lo sguardo dritto e aperto sul futuro. Così sta procedendo il Napoli tra campo e calciomercato. Il rendimento sul campo è sotto gli occhi di tutti: il Napoli è primo in classifica e la vittoria sull’Atalanta ha dato una iniezione di fiducia mica da poco. Si procede con estrema fiducia nonostante l’addio – doloroso, certo, ma doveroso - Khvicha Kvaratskhelia.

Il nome del georgiano, accasatosi al PSG, ci offre il pretesto per passare al mercato. La priorità di Giovanni Manna è quella di trovare un pronto sostituto di Kvara. Vuole accontentare Conte ad ogni costo e vuole accontentarlo anche regalandogli – come aveva chiesto già settimane fa – un difensore centrale. Il nome da tenere d’occhio è, in questo caso, quello di Milan Skriniar. Ecco che torna l’asse con Parigi. Ma parlavamo anche di futuro. E infatti, il Napoli, potrebbe aver già chiuso un colpo per l’esate.

Calciomercato Napoli: svelato il primo colpo per giugno

—  

Rimaniamo nell’ambito della difesa dicendo che Pietro Comuzzo, difensore classe 1995 della Fiorentina, è finito nel mirino del Napoli che potrebbe anticipare tutti prenotandone le prestazioni per la prossima stagione. A preannunciarlo è Gianluca Di Marzio: “L'offerta del Napoli è stata di 20 milioni di euro per il difensore italiano classe 2005 ma la risposta della Fiorentina è stata negativa. Il Napoli, però, lo considera molto forte e come potenziale patrimonio dotato di grande futuribilità”.

Secondo l’esperto di calciomercato, quindi, il Napoli non mollerà la presa e alzerà la posta in gioco nelle prossime settimane. Infatti, ha spiegato che: “Il club vuole rinforzare il proprio reparto difensivo in vista del futuro”. Mancano ancora diversi mesi all’apertura della prossima finestra estiva di calciomercato. Ma il Napoli già ci pensa e, come fatto con Buongiorno, vuole anticipare gli altri club assicurandosi un altro grande prospetto com’è Pietro Comuzzo.