Vai nel canale WhatsApp di Cittaceleste >
calciomercato
Mercato, il Milan cerca il dopo-Theo: occhi su Tavares? La posizione della Lazio
È forse la sorpresa più grande della Lazio del nuovo corso di Baroni. Nuno Tavares corre e stupisce, otto assist primo in cima alla classifica dei migliori assistman del campionato. Galoppa e incide il portoghese. Prelevato in estate dall'Arsenal per una cifra superiore ai 6 milioni di euro più il 20% sulla futura rivendita, il terzino abbina quantità e qualità come pochi sanno fare al mondo. Tra i calciatori a cui è stato paragonato, il confronto più vicino è forse quello con Theo Hernandez. Che oggi vive un periodo di flessione al Milan.
I rossoneri, infatti, stanno ancora digerendo la delusione per l'eliminazione anticipata dalla Champions League. Il doppio confronto contro il Feyenoord ha visto trionfare gli olandesi. Nel computo della doppia sfida, però, una menzione negativa per il laterale francese è obbligatoria: l'ingenuità della simulazione all'inizio della seconda frazione del match di ritorno è costato caro alla squadra di Conceição, che ha ceduto il passo ai biancorossi nonostante un primo tempo dominato.
Potrebbe quindi essere al capolinea l'esperienza di Theo Hernandez al Milan: tanti i dubbi legati al suo periodo negativo di forma, che dura ormai da quasi sei mesi. La società non ha gradito soprattutto i suoi atteggiamenti, ricorderete il cooling break di Lazio-Milan 2-2 che vide lui e Leão in disparte rispetto al resto del gruppo squadra. Dentro e fuori dal campo, il numero 19 rossonero non riesce più a incidere come bene fece nelle passate stagioni.
Come riporta l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il Milan quindi medita e prova a cautelarsi. E le caratteristiche di Nuno Tavares, come detto simili a quelle di Theo, intrigano molto dalle parti di via Aldo Rossi. Veloce, dotato tecnicamente e abile in progressione offensiva. Qualità che ai rossoneri, come ad ogni squadra in Europa, farebbero estremamente comodo. Difficile, però, ipotizzare al momento che la Lazio voglia privarsene: il suo valore è destinato a lievitare e, qualora i biancocelesti arrivassero in Champions League, il patron Lotito potrebbe fare muro e valutare solo offerte monstre per il classe 2000. In entrata, invece, spunta un nome dalla Germania per i biancocelesti<<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA