- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
È il centrocampo biancoceleste il reparto più soggetto a manovre di mercato nelle ultime ore. In casa Lazio continuano le operazioni di lavoro per rinforzare il centrocampo di mister Baroni, la cui richiesta espressa è stata quella di voler accogliere dalla sessione invernale di calciomercato almeno un innesto di qualità per la mediana. Dopo l'arrivo di Arijon Ibrahimović ora la necessità impellente di un ricambio che possa dare respiro agli instancabili Guendouzi e Rovella diventa prioritaria.
Nelle ultime ore la Lazio si è sensibilmente avvicinata a Cesare Casadei . Piace da tempo il suo profilo, al Chelsea è stata recapitata un'offerta sulla base di 13 milioni di euro più 2 di bonus per raggiungere i 15 complessivi richiesti dai blues. Qualora l'affare dovesse concretizzarsi sarà presente anche una clausola sulla futura rivendita del centrocampista classe 2003 scuola Inter. Non è detto, però, che possa essere l'unico colpo a centrocampo.
Piace infatti anche Tanner Tessmann, centrocampista classe 2001 dell'Olympique Lione ed ex Venezia. Già seguito la scorsa estate, l'americano è un profilo duttile e futuribile che potrebbe rappresentare un ottimo rinforzo per la mediana di Baroni. In uscita dal club francese per via dello scarso impiego, a favorire del club di Lotito potrebbe essere la difficile situazione economica e non solo in cui versano i transalpini. Attualmente in lista non c'è lo spazio necessario per farlo figurare, ma le cessioni in vista per Castrovilli e Basic potrebbero garantire ai biancocelesti lo slot. Solo la scorsa estate l'Olympique Lione lo aveva pagato circa 6 milioni di euro. Intanto, la Lazio non si ferma a centrocampo e studia un colpo in difesa<<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA