calciomercato

Mercato Lazio, il Torino prova il rilancio per Casadei: la situazione

Cesare Casadei
Nelle ultime ore i biancocelesti hanno intensificato i contatti per Cesare Casadei, il Torino non lo molla e prepara un rilancio importante
Edoardo Benedetti Redattore 

È una contesa di mercato infinita quella in cui è finito al centro Cesare Casadei. Centrocampista tuttofare classe 2003 del Chelsea, era arrivato tra le fila dei blues dall'Inter ad agosto 2022 per una cifra pari a circa 15 milioni di euro più 5 di bonus. La sua esperienza a Londra, però, non è stata indimenticabile: la forte concorrenza a centrocampo e i due prestiti, prima al Reading e poi al Leicester, ne hanno limitato la crescita, facendo sì che per il club inglese Casadei diventasse uno dei nomi spendibili per fare cassa.

Ieri c'è stato un incontro importante tra l'agente del centrocampista Francesco Facchinetti e Lotito in cui è stata ribadita la totale disponibilità del giocatore al trasferimento nella Capitale. Manca però l'accordo con il club: il Chelsea vorrebbe disfarsene subito e monetizzare in questa sessione di mercato, la Lazio dal canto suo può offrire solo un prestito gratuito con obbligo di riscatto per i già noti problemi legati all'indice di liquidità.

Attenzione però al rilancio del Torino: come riportato da Fabrizio Romano su X, i granata starebbero preparando un'offerta che potrebbe valere il rilancio decisivo per accontentare il Chelsea - che chiede circa 15 milioni di euro - sulla base di un trasferimento a titolo definitivo. Nell'offerta che starebbe preparando il club di Cairo sarebbe inoltre presente anche una clausola sulla futura rivendita. Nonostante ciò, Casadei non è l'unico nome in lista per il centrocampo di Baroni.