- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Ianis Hagi
A poche settimane di distanza dalla fine della stagione, la Lazio si è già messa all'opera per strutturare una squadra che sia competitiva anche l'anno prossimo. La formazione biancoceleste è troppo in là con gli anni e ci sarebbe bisogno di una mini rivoluzione. A questo punto è diventato necessario trovare qualche nuovo innesto che abbia la voglia di mettersi in mostra e che possa iniziare un nuovo ciclo, magari sempre sotto la guida di Simone Inzaghi. L'allenatore piacentino è ad un passo dalla conferma sulla panchina del club più antico della Capitale. Stando alle parole dei diretti interessati, la firma sul nuovo contratto dovrebbe essere solo una formalità.
Per poter continuare al meglio, il mister ha bisogno di una rosa che sia di qualità soprattutto per quanto riguarda le suddette seconde linee. La Lazio è una squadra forte, ma con una panchina corta e con ricalzi non all'altezza dei titolari. In attacco ad esempio, nonostante sia il reparto numericamente più folto, si fa troppo spesso affidamento solo ed esclusivamente sui goal di Ciro Immobile. Il suo compagno di reparto, Joaquin Correa, vive di fiammate e ci sarebbe bisogno di un calciatore più concreto. La loro alternativa migliore, fino a questa stagione, è sicuramente stata Felipe Caicedo. Anche quest'anno il bomber ecuadoriano si è rivelato una riserva di lusso in grado di decidere le partite partendo dalla panchina. Tuttavia, il suo futuro ad oggi appare lontano dalla Capitale. Dubbi anche su Vedat Muriqi, il cui giudizio verrà molto probabilmente rimandato al prossimo campionato.
Secondo quanto riportato dal Glasgow Times, il direttore sportivo della Lazio, Igli Tare, starebbe continuando a tenere d'occhio il talentuoso Ianis Hagi. Stando alle parole del quotidiano scozzese, oltre ai biancocelesti ci sarebbe un forte interesse anche da parte del Siviglia. A rivelarlo, svela il portale, sarebbe stato lo stesso amministratore delegato dei Rangers, Cristian Bivolaru. Ecco le sue parole: "Non credo che l'interesse del Siviglia per Ianis sia nuovo. Penso che di questo interesse si fosse parlato prima che fosse trasferito ai Rangers. Ma so che anche la Lazio è su questa pista. Vedremo quindi cosa succederà in estate con Ianis".
© RIPRODUZIONE RISERVATA