01:36 min

calciomercato

Mercato Lazio, tango a centrocampo: così Escalante può aprire a Torreira

redazionecittaceleste

Gonzalo Escalante in uscita per far spazio a Lucas Torreira. Questa potrebbe essere la prossima mossa della Lazio a centrocampo

"Eppur si muove" avrebbe detto a suo tempo Galileo Galilei in riferimento, tuttavia, non alla Terra ma al mercato della Lazio. La società biancoceleste, a dieci giorni dal debutto in campionato che avverrà in trasferta contro l'Empoli, deve ancora riuscire a bloccare la situazione in uscita. Finché non entreranno delle economie nelle casse del club, la società biancoceleste non potrà nemmeno tesserare gli ultimi arrivati. Il riferimento, in questo caso, è soprattutto per Elseid Hysaj e Felipe Anderson. Due giocatori arrivati per iniziare questo nuovo capitolo targato Maurizio Sarri ma con i contratti non ancora depositati in Lega. Di questo passo l'albanese e il brasiliano rischiano di non presentarsi nemmeno alla sfida del Castellani. Ciononostante, le sensazioni continuano ad essere buone. Questa settimana sarà decisiva: la dirigenza ha tempo fino a Ferragosto, e perciò al prossimo fine settimana, prima di potersi sentire effettivamente in ritardo sulla tabella di marcia.

In uscita

Il nome principale per fare cassa continua ad essere quello di Joaquin Correa. La società avrebbe accettato le richieste del giocatore e lo avrebbe messo in vendita: per il cartellino del Tucu ci vogliono dai 35 ai 40 milioni di euro. Una cifra importante che, al momento, non avrebbe suscitato l'interesse di molti club. Oltre all'argentino un indiziato speciale continua ad essere Mohamed Fares, tornato di nuovo in campo con il resto del gruppo dopo aver smarrito il passaporto. Questa disavventura gli ha fatto perdere ulteriori cinque giorni di lavoro, gli stessi che la Lazio ha speso per allenarsi a Marienfeld in Germania. Tuttavia, ora che il club è tornato a Formello, anche l'algerino ha ripreso a lavorare sul campo.

Manovre a centrocampo

Un'altra situazione da monitorare con occhio attento è quella di Gonzalo Escalante. Il centrocampista arrivato la scorsa estate dall'Eibar sarebbe finito nel mirino del Marsiglia che sarebbe pronto a strapparlo dai capitolini per una cifra vicina agli 8 milioni di euro. Se il vice di Lucas Leiva dovesse partire per la Francia, la Lazio sarebbe pronta a chiudere una volta per tutte per Lucas Torreira. Calciatore da anni accostato ai biancocelesti che è ufficialmente a caccia di una nuova sistemazione.