- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato lazio 2
Notizie Lazio: Thomas Strakosha
Qualche tempo fa, mente era in ritiro con la propria nazionale, Thomas Strakosha aveva parlato del suo futuro accennando un non troppo timido interesse nei confronti della Premier League. Da qualche anno a questa parte, le squadre inglesi possono fare affidamento su degli introiti che le hanno rese le regine indiscusse del mercato. Nel corso del proprio operato, il direttore sportivo Igli Tare, ha fatto diversi affari con i club d'oltre Manica. Basti pensare a Felipe Anderson oppure a Wesley Hoedt. Nonostante il robusto centrale olandese dal piede mancino sia tornato in prestito alla Lazio dopo non aver brillato per diverse stagioni, il Southampton puntò forte su di lui pagandolo una cifra vicina ai 16 milioni di euro.
Lo stesso club con la divisa a strisce biancorosse, rivelano le colonne de La Repubblica, sarebbe tornato a bussare alla porta biancoceleste. L'intenzione del club inglese, svela il quotidiano, sarebbe quella di sondare il terreno per l'eventuale cessione proprio del portiere albanese. Il contratto di Strakosha è in scadenza al prossimo anno e difficilmente lui e la Lazio troveranno l'accordo per il rinnovo. A questo punto della stagione, indifferentemente dal fatto se sarà Simone Inzaghi il futuro tecnico oppure no, le strade del classe 1995 e della società capitolina sembrerebbero prossime alla separazione.
Complici anche le scelte tecniche che hanno portato l'appena arrivato Pepe Reina a scalare tutte le gerarchie. Ciononostante, l'estremo difensore spagnolo ha nella carta d'identità il suo impedimento più grande. Il prossimo 31 agosto saranno 39 anni per lui, il meglio della sua carriera è già arrivato. Difficile pensare che la Lazio deciderà di puntare su di lui ancora per molto. Per questo, il DS, starebbe scandagliando il mercato per capire come sostituire al meglio la partenza, apparentemente imminente, di Thomas Strakosha.
© RIPRODUZIONE RISERVATA