La sconfitta subita contro la Fiorentina allo stadio Olimpico ha certificato una carenza. Senza Rovella a completare il duo di stacanovisti con Guendouzi la Lazio non performa come al solito. Il triplo impegno settimanale e i fronti aperti tra campionato, Europa League e Coppa Italia restituiscono ai biancocelesti la necessità di un innesto immediato a centrocampo, espressa richiesta di mister Baroni che attende speranzoso il rientro di Vecino e lavora con il solo Dele-Bashiru alle spalle della coppia di mediani di titolare.
calciomercato
Mercato Lazio: sprint finale per Casadei, nodo modalità di pagamento
L'ultima settimana potrebbe essere quella giusta per sbloccare l'arrivo di Casadei: ci sta provando la Lazio, che proverà lo sprint finale - sperando sia decisivo - in questi ultimi giorni della sessione invernale di mercato. Il centrocampista scuola Inter ha dato priorità ai biancocelesti. Ora serve l'accordo con i blues per poter dare vita a un'operazione ormai in piedi da settimane.
Ieri, nel pomeriggio, a Formello è andato in scena un lungo vertice tra Baroni e il duo Fabiani-Lotito. Definita la strategia per gli ultimi giorni di mercato, bisogna accelerare per regalare al tecnico toscano l'innesto in mediana promesso in questa sessione. La prima offerta recapitata al club londinese era pari a circa 8 milioni di euro più il 50% sull'eventuale futura rivendita. Rispedita al mittente, la dirigenza biancoceleste ci ha riprovato ed è salita fino a 12 milioni di euro come base più il 25% sull'eventuale futura rivendita.
La proposta piace alla società inglese, che vorrebbe però monetizzare subito dalla cessione di Casadei. Lotito, dal canto suo, attende. Il nodo è legato alle modalità di pagamento, il patron biancoceleste non vuole appesantire il bilancio estivo che certificherà il riscatto obbligatorio - fra gli altri - di Rovella, Pellegrini e Nuno Tavares. La Lazio cerca la formula giusta. Un pagamento dilazionato consentirebbe ai capitolini di alzare la proposta al Chelsea e di trovare un accordo tra le parti. In attesa di sviluppi, i biancocelesti lavorano in parallelo: spunta anche un piano B per Casadei<<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA