- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Lucas Torreira
Il centrocampo della Lazio durante la prossima finestra di mercato potrebbe subire una drastica rivoluzione. Quello biancoceleste, dopo essere stato per anni il reparto migliore d'Italia, si sta preparando a dei cambiamenti. Al di là del fatto che per affrontare la prossima campagna acquisti la società potrebbe aver bisogno di una cessione di lusso, e questo indica uno tra Luis Alberto e Sergej Milinkovic-Savic come possibile partente, c'è la carta d'identità di Lucas Leiva che comincia ad avanzare. Il brasiliano, complice anche il fatto che in rosa non c'era nessuno in grado di fare le sue veci al cento percento, è arrivato al finale di stagione che ha arrancato. Per questo la società capitolina potrebbe pensare, in prima battuta, a ringiovanire la rosa. Anche perché la Lazio durante quest'annata si è confermata come una delle squadre più vecchie di tutto il continente.
Perciò dopo Lucas Biglia e dopo Lucas Leiva, la dirigenza starebbe pensando ad un altro con il suo stesso nome: ovvero l'ex Sampdoria, di proprietà dell'Arsenal ma ormai a fine avventura, Lucas Torreira. Tuttavia, con i Gunners non ha trovato lo spazio sperato. Dopo l'ottima stagione disputata con la maglia blucerchiata, nel 2017/18, la compagine inglese si assicurò il suo cartellino investendo ben 30 milioni di euro. Due anni dopo l'acquisto, però, è stato considerato di troppo dal club che ha preferito cederlo in prestito. A puntare su di lui, questa volta, ci ha pensato l'Atletico Madrid recentemente confermatosi campione di Spagna. Peccato per lui, che nemmeno lì abbia trovato grande continuità. Con la maglia dei Colchoneros, infatti, ha giocato appena 19 partite nelle quali ha segnato soltanto un goal.
Anche se il contratto che lo lega all'Arsenal scadrà nel 2023, i londinesi potrebbero sedersi al tavolo delle trattative in maniera ragionevole e lasciarlo partire per una cifra adeguata. Stando al modulo della Lazio e al tipo di gioco che ama fare Simone Inzaghi, il suo inserimento nel club sarebbe l'ideale. Tuttavia ci sono diverse altre società pronte a bussare alla sede di Highbury: compreso il Boca Juniors. In passato, l'uruguaiano non ha negato che gli farebbe piacere tornare in Sudamerica per motivi famigliari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA