- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
notizie Lazio: Akpa Akpro
L'anno scorso Jean Daniel Akpa Akpro è passato dalla Salernitana alla Lazio tra lo scetticismo del pubblico, ma nel giro di poco tempo ha saputo ritagliarsi un ruolo importante nella club dell'ex allenatore Simone Inzaghi. Il suo picco più alto in carriera, poi, la ha vissuto proprio grazie ai biancocelesti. Riuscendo a giocare e a segnare in Champions League. Il suo goal realizzato al Borussia Dortmund durante l'ultima fase a gironi del torneo continentale più prestigioso che ci sia, è destinato a rimanere nella leggenda di questa società più che centenaria. Il suo prossimo obiettivo era convincere Maurizio Sarri a dargli un'altra chance e, stando a ciò che si apprende dalle colonne del Corriere dello Sport, il classe 1992 ci sarebbe riuscito in pieno.
L'allenatore toscano recentemente approdato nella Capitale, infatti, sarebbe pronto a mantenere l'ivoriano in lista anche durante la prossima stagione. Ma non è tutto: la società sarebbe anche propensa ad allungargli il contratto di un anno. Portando così la sua scadenza al 2025. Un regalo non indifferente da parte del club nei confronti di un calciatore che, a quasi trent'anni, ha giocato nei massimi campionati poco e nulla nella sua carriera. Akpa Akpro, di certo, avrà tutte le intenzioni di sfruttare questa chance proprio come ha già fatto nel suo passato recente. Domani, intanto, lui come il resto del gruppo è atteso a Formello per tornare al lavoro.
Il centrocampo della Lazio sembrerebbe quindi destinato a rimanere invariato, sia in entrata che in uscita. Eccezion fatta per Toma Basic. La mezzala croata in uscita dal Bordeaux si sarebbe messa in attesa del club biancoceleste, il quale si augura di chiudere per il suo cartellino entro la settimana appena cominciata. Per tesserare e ufficializzare il centrocampo, però, la Lazio ha bisogno di vendere in modo tale da far entrare nelle proprie casse le giuste economie per continuare a fare mercato. Una situazione complessa che potrebbe prendere una piega significativa qualora la società cedesse qualche prestigioso cartellino. L'indiziato numero uno rimane Joaquin Correa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA