L'obiettivo della Lazio per la prossima finestra di mercato, dovrebbe essere quello di ringiovanire la rosa. Stando all'età media del club, la squadra biancoceleste è una delle formazioni più anziane d'Europa. Qualche giovane di talento sarebbe quello che Simone Inzaghi gradirebbe avere a disposizione l'anno prossimo. Anche se il futuro del tecnico piacentino è ancora incerto, tutto lascia pensare che alla fine rinnoverà con la prima squadra della Capitale per almeno altri due o tre anni. Tutto sembrerebbe pronto, manca solo la firma. Al di là di quelle che potrebbero essere le intenzioni della società per quanto riguarda il mercato, secondo l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, si starebbe guardando anche in casa della Fiorentina. Ma non per un giovane talento, bensì verso il cartellino dell'esperto Franck Ribery.
calciomercato
Mercato Lazio – Si guarda in casa della Fiorentina: spunta il nome di Ribery
Il mercato della Lazio potrebbe ripartire dalla Fiorentina. Secondo alcune indiscrezioni, Ribery sarebbe finito nel mirno del club
L'impiego tattico
Come tipo di giocare, il francese nasce e dà il meglio in carriera come esterno d'attacco. Ruolo che non è previsto nel 3-5-2 di mister Inzaghi. Tuttavia, il classe 1983 e quasi coetaneo di Pepe Reina, potrebbe venire alla Lazio per ricoprire il ruolo di seconda punta. Agire come vice Joaquin Correa gli consentirebbe anche di avere maggiori chance di gonfiare la rete avversaria. Anche perché, sempre stando all'attuale schema biancoceleste, sarebbe difficile immaginarlo a tutto fascia su una delle due corsie. Considerando che Manuel Lazzari con ottime probabilità rimarrà il titolare, l'unica alternativa sarebbe vederlo agire al posto di Senad Lulic sulla corsia mancina.
Un contratto in scadenza
Secondo il quotidiano sportivo nazionale, la priorità dell'ex Bayern Monaco sarebbe quella di rinnovare con la Fiorentina. Il suo contratto scadrà a fine campionato e il presidente dei viola, Rocco Commisso, si sarebbe già iniziato a muovere per vedere Franck Ribery con la maglia del proprio club anche durante la prossima stagione. Il vice campione del mondo con la Francia nel 2006 quest'anno ha giocato 25 partite, segnato 2 reti e fornito 7 assist ai propri compagni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA