- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato lazio 2
Lazio-Hellas Verona
Fino a poco tempo fa, quando Simone Inzaghi era ancora l'allenatore della Lazio, si pensava che il club avrebbe acquistato un nuovo portiere. Ora che invece è diventato Maurizio Sarri il nuovo allenatore dei biancoceleste, è molto probabile che il titolare rimarrà Pepe Reina almeno per un altro anno. Il portiere spagnolo è stato uno dei fedelissimi del tecnico durante l'avventura al Napoli e, visto che hanno la stessa visione di calcio, ci si affiderà ancora all'esperto estremo difensore nato nel 1982. L'alternativa tra i pali, salvo colpi di mercato in uscita, rimarrà Thomas Strakosha. L'albanese cresciuto nel vivaio capitolino è stato uno dei punti fermi della Lazio negli ultimi anni. Tuttavia, il carisma e l'esperienza del collega iberico lo hanno fatto retrocedere nelle gerarchie. Il suo contratto, tra l'altro, scadrà al termine della prossima stagione il portiere classe 1995 potrebbe pensare di andare via in scadenza. Una mossa che agevolerebbe il calciatore ma che penalizzerebbe la società.
Tra i diversi nomi di portieri che sono stati accostati alla Lazio, uno dei più suggestivi è stato quello di Marco Silvestri dell'Hellas Verona. Il classe 1991, dopo gli esordi nelle serie minori e l'avventura in Inghilterra, è stato grazie alla maglia degli scaligeri se ha trovato la sua dimensione. Al punto da riuscire persino ad essere convocato nell'Italia di Roberto Mancini. Ora però, che la strada che lo porterebbe nella Capitale si sarebbe fortemente raffreddata, ci sarebbe un altro club pronto ad affondare il colpo.
Secondo quanto riportato da TMW, l'Udinese si starebbe preparando a trattare con i veneti per il cartellino del loro portiere titolare. I friulani, intanto, hanno appena salutato Juan Musso che ha scelto di accasarsi all'Atalanta. Questo, in un certo senso, apre le porte alla possibile cessione di Pierluigi Gollini. Altro profilo attenzionato dalla Lazio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA