- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Pau Torres
Dopo la conferma di Simone Inzaghi sulla panchina della Lazio fino al 2024, ora nei piani della società ci dev'essere la voglia di rinforzare la squadra. Partendo, magari, dal reparto che negli anni ha subito più problemi: la difesa. Attualmente nella rosa biancoceleste, sono solo tre gli elementi di ruolo che compongono il reparto arretrato: Luiz Felipe, Francesco Acerbi e Stefan Radu. Sarebbero quattro se si contasse anche il giovane capitano della Primavera Nicolò Armini. Peccato solo che il tecnico non lo veda tanto spesso. Oltre ai nomi fatti, quest'anno a disposizione del mister ci sono stati anche Wesley Hoedt e Mateo Musacchio. Tuttavia è inutile sottolineare quando il loro contributo alla causa sia stato insufficiente. Per questo e per altri motivi, le priorità di Igli Tare, ma anche di tutta la società, devono riguarda la difesa.
Tra i tanti nomi di difensori che sono stati accostati alla Lazio, uno dei più brillanti è certamente quello di Pau Torres. Il difensore spagnolo è uno degli astri nascenti del calcio europeo e, appena qualche ora fa, lo ha ulteriormente dimostrato aggiudicandosi l'Europa League. Il suo Villarreal, infatti, si è portato a casa il trofeo battendo dopo una serie infinita di calci di rigore il Manchester United. Questo non ha fatto altro che alzare il cartellino del talentuoso centrale classe 1997. Fino a poco fa stimato intorno ai 25 milioni di euro.
Il robusto ventiquattrenne, alto più di un 1,90, è cresciuto nella città che lo ha anche consacrato come calciatore. Eccezion fatta per una stagione, quella del 2028/19, dove è stato ceduto in prestito al Malaga. Ora, però, per lui sembrerebbe arrivato il momento di iniziare una nuova avventura. Insieme alla Lazio, ci sono svariati altri club sparsi in tutti il continente pronti a formulare un'offerta da capogiro per il talento nato e cresciuto nel Villarreal. Oltre ad essere un tesserato del Sottomarino Giallo, Pau Torres ne è anche un accanito tifoso. Aver regalato il primo trofeo al proprio club, rimarrà una delle soddisfazioni più grandi in questa sua avventura nel mondo del calcio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA