calciomercato

Mercato Lazio, si guarda ancora in Liga: piace un difensore del Valencia

Stefania Palminteri Redattore 
Sfumato Kike Salas, arrestato dalla Polizia spagnola, la Lazio avrebbe sondato il terreno per un difensore centrale classe 2004 del Valencia

La Lazio medita un colpo in difesa. Il reparto, stressato dall'emergenza legata a infortuni e squalifiche, è in calo, Baroni ha sottolineato alcune difficoltà nelle ultime settimane e Fabiani lavora per individuare un centrale dal profilo giovane e futuribile da affiancare alla batteria del settore centrale della retroguardia biancoceleste già composta di quattro difensori, soprattutto in vista del triplo impegno settimanale che vedrà la Lazio protagonista in questa seconda parte di stagione.

Come riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, si guarda quindi in Liga: sfumato Kike Salas. arrestato pochi giorni fa dalla Polizia spagnola per uno scandalo relativo a scommesse pilotate, i biancocelesti avrebbero posato gli occhi su Cristhian Mosquera, difensore centrale classe 2004 di proprietà del Valencia, alle prese con una stagione poco felice in campionato che la vede attualmente ultima in classifica.

Spagnolo con chiare origini colombiane, è dotato di una buona tecnica di base e di ottime caratteristiche fisico-atletiche, che lo rendono duttile e utilizzabile in più ruoli sia di una linea a quattro che di una a tre. Non è un marcatore formidabile e sembra dare il suo meglio a campo aperto quando è costretto a lavorare a zona. È oggi considerato tra i maggiori talenti del massimo campionato spagnolo e viene valutato tra i 20 e i 25 milioni di euro.

Vero, però, che i problemi economici del club iberico e, soprattutto, la scadenza del contratto a giugno 2026 potrebbero agevolare le operazioni della Lazio, che dovrà comunque fare i conti con la concorrenza agguerrita del Milan che lo segue per ringiovanire il proprio reparto arretrato. Situazione in fase di sviluppo, potrebbe essere un'opzione valida anche per l'estate. Intanto, Fabiani e Lotito puntano a rinforzare anche il centrocampo: attenzione al nome di Casadei, in forte rialzo nelle ultime ore<<<