calciomercato

Mercato Lazio, Fabiani lavora anche per giugno: piace un difensore del Leicester

Lotito e Fabiani
Biancocelesti attivissimi, non si chiude il mercato di gennaio dopo Ibrahimovic e Fabiani lavora a un colpo importante in difesa per l'estate
Edoardo Benedetti Redattore 

La Lazio lavora strenuamente sul mercato per rinforzare la rosa a disposizione di mister Baroni. Dopo aver piazzato il colpo Arijon Ibrahimovic, Fabiani e staff sono al lavoro  per regalare al tecnico toscano altri acquisti in questa sessione di gennaio in grado di aggiungere interpreti importanti nei settori messi alla prova dall'emergenza tra infortunati e squalificati che i biancocelesti hanno patito dall'inizio del mese di dicembre in poi. Ma le operazioni di lavoro si allargano anche alla prossima estate.

La dirigenza capitolina lavora già per rinforzare la rosa di Baroni anche in vista della prossima stagione. Nelle ultime ore è infatti spuntato un nuovo nome per la difesa: piace molto Wout Faes, difensore centrale classe 1998 in uscita dal Leicester. Titolare della nazionale belga, può ricoprire all'occorrenza il ruolo di terzino e mediano grazie alla sua capacità di abbinare discrete qualità tecniche a ottime qualità atletiche. La sua situazione è però inevitabilmente legata alla classifica delle foxes.

Infatti, Faes sarebbe pronto a lasciare il Leicester in estate qualora arrivasse la retrocessione in Championship. Attualmente il club inglese è infatti penultimo in Premier League e non sembra aver avuto un contraccolpo positivo dall'arrivo in panchina di Ruud van Nistelrooij. La valutazione del centrale belga supera i 20 milioni di euro, la Lazio non ha ancora avviato le trattative per lui ma potrebbe accelerare le operazioni qualora la classifica delle foxes dovesse rimanere invariate.

Cambierebbe così la strategia biancoceleste: in caso di retrocessione del Leicester, Faes diventerebbe una priorità del mercato biancoceleste e Fabiani sarebbe pronto a garantire un'offerta parti a circa 10 milioni di euro per accaparrarsi il difensore belga. Già cercato dalle big di Premier League, il difensore classe '98 potrebbe diventare un nome da attenzionare nei prossimi mesi. Ora però le priorità della Lazio si concentrano sul mese di gennaio: i biancocelesti starebbero infatti valutando un centrocampista in uscita dalla Juventus per rinforzare la mediana di Baroni<<<