- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Philippe Coutinho
Il fine settimana appena cominciato potrebbe sancire una svolta nel mercato della Lazio. Nelle prossime ore la società biancoceleste potrebbe dare via alla sua seconda parte dedicata alla campagna acquisti. Fin qui il club biancoceleste ha già portato in rosa calciatori del calibro di Elseid Hysaj, Felipe Anderson, Luka Romero e Dimitrije Kamenovic. Tuttavia, questi quattro innesti potrebbero non bastare per rinforzare il 4-3-3 di mister Maurizio Sarri. Il tecnico toscano, arrivato quest'estata sulla panchina del club capitolino, sarebbe in attesa di qualche altro colpo. Magari sulla corsia sinistra d'attacco, visto che Joaquin Correa continua ad essere in cerca di una nuova sistemazione.
Il nome principale, ormai bloccato da settimane, rimane quello di Filip Kostic. Esterno in uscita dall'Eintracht Francoforte che piace al tecnico ma che ha un grande problema di tesseramento: è extracomunitario. Ciò significa che oltre al Tucu, che gli cederebbe il suo posto in questo nuovo scacchiere, la Lazio dovrebbe privarsi anche di un calciatore che occupa uno slot per tesserati provenienti al di fuori della comunità europea. Per questo, secondo il Corriere dello Sport, nelle ultime ore avrebbe preso piede un nome del tutto nuovo: quello di Philippe Coutinho.
L'ala sinistra potrebbe arrivare in prestito conuna parte di stipendio pagata dal Barcellona, suo attuale club d'appartenenza. Stando a ciò che si apprende dal quotidiano sportivo, il calciatore sarebbe già stato offerto alla Juventus. Tuttavia la compagine bianconera non avrebbe manifestato nessuna intenzione di prendere il classe 1992. Questo avrebbe poi spinto il suo agente, Kia Joorabchian, il quale sarebbe in ottimi rapporti con il direttore sportivo Igli Tare, a fare un tentativo anche in casa Lazio. Consapevole del fatto che i capitolini sono intenzionati a cambiare esterno d'attacco. Il calciatore è di nazionalità brasiliana, ma per lui non c'è nessun bisogno di liberare uno slot per extracomunitari. Questo perché ha anche il passaporto portoghese. L'ipotesi al momento rimane in piedi in attesa di sviluppi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA