- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Joaquin Correa
Dopo tre stagioni con l'aquila sul petto, la storia d'amore tra la Lazio e Joaquin Correa sembra ormai giunta al capolinea. Nonostante in questi anni il Tucu abbia faticato a trovare con regolarità la via del goal, è quasi sempre riuscito ad andare in doppia cifra considerando tutte le partite ufficiali da lui disputate. Eccetto quando il primo anno il suo bottino complessivo si fermò a quota 9 marcature totali tra campionato e coppe. I successivi due anni, però, il rapporto tra l'argentino e la via della rete, seppur di poco, è andata migliorando. Se al termine della seconda annata il classe 1994 è riuscito a segnarne 10, durante l'ultima il suo score totale recitava 11 marcature segnate in tutte le competizioni. Le possibilità di migliorarsi, tuttavia, rischiano di non esserci più visto che più passa il tempo e più il suo destino appare lontano dalla Capitale.
Stando al Corriere dello Sport, questa settimana la società biancoceleste lavorerà con tutte le sue forze per cedere il cartellino del fantasista. All'uscio ci sono diversi club ma nessuno di questi si è avvicinato ai 30/40 milioni di euro richiesti dalla Lazio. La compagine che starebbe maggiormente pensando di affondare il colpo definitivo, prima che il weekend prenda il sopravvento e che la Serie A ritorni in campo, è la società nerazzurra recentemente vincitrice del titolo di campione d'Italia. A fargli maggiormente da sponsor ci starebbe pensando Simone Inzaghi, recentemente finito sulla panchina del meneghini.
L'ulteriore indizio della sua cessione l'ha dato la sfida amichevole giocata contro il Sassuolo. Nella sfida ai neroverdi il Tucu è sceso in campo per un quart'ora appena. Un minutaggio troppo inconsistente per un calciatore che nello scacchiere di mister Maurizio Sarri farebbe il titolare. Le prossime ore bisognerà continuare a monitorare con insistenza la situazione dell'argentino perché qualcosa potrebbe finalmente muoversi. E attenzione perché proprio poco fa sono arrivate anche altre clamorose novità che stanno facendo sognare ad occhi aperti i tifosi biancocelesti <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA