- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Shkodran Mustafi
La campagna acquisti, che permetteva i trasferimenti da un club all'altro, si è chiusa ufficialmente lo scorso 31 agosto alle ore 20:30. Tuttavia, il mercato può ancora dare la soddisfazione di qualche colpo. Gli svincolati, infatti, adesso sono gli unici giocatori che il campionato italiano può puntare. Per qualche giorno ancora i club di Serie A e non solo potranno cercare di sistemare le proprie rose grazie al colpo dell'ultimo minuto. E forse mai come quest'anno, il parco dei calciatori senza contratto è abbastanza ricco. Soprattutto per quanto riguarda il reparto arretrato. La Lazio, che non disdegnerebbe rimediare un difensore in più, continua a guardarsi intorno.
Certo è difficile pensare che la società biancoceleste, che ha recentemente reintegrato Denis Vavro nella lista dei calciatori utilizzabili per la Serie A, si moverà per acquisire le prestazioni sportive di un altro centrale. Ciononostante, alcuni nomi di difensore svincolati sono accostati al club capitolino e anche con una certa insistenza. Il primo è sicuramente il nome di David Luiz, centrale brasiliano di grande esperienza che in carriera ha avuto modo di lavorare proprio con mister Maurizio Sarri. Il tecnico toscano, che ha conosciuto l'esperto difensore ai tempi del Chelsea, sarebbe disposto a riabbracciarlo pur di aver un'alternativa così blasonata. Ma secondo diverse fonti, il verdeoro sarebbe propenso ad un ritorno in patria.
L'altra alternativa, che orbita attorno alla Lazio da tempo, era Shkodran Mustafi. Ma anche il tedesco ha recentemente firmato per il Levante. Insomma, l'aria tra i capitolini non è proprio quella di un club che ha voglia di affondare l'ultimo colpo. Salvo soprese, la rosa laziale non dovrebbe subire variazioni in difesa almeno fino a gennaio. Periodo di tempo dove sarà la finestra invernale di mercato a dettare legge. La speranza è che fino a quella data la coppia composta da Francesco Acerbi e Luiz Felipe regga il più possibile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA