- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Dimitrije Kamenovic
La calda estate di mercato in casa Lazio è appena cominciata, le trattative più interessanti potrebbero, però, prendere vita solo dopo una cessione illustre. L'indiziato principale con la valigia in mano continua ad essere Joaquin Correa. Tra i giocatori sacrificabili il Tucu è il più gettonato ma, nonostante questo, non si riesce a trovare un accordo per la sua cessione. Da una parte ci sono le destinazioni che non piacerebbero particolarmente all'argentino, dall'altra c'è una società che vorrebbe incassare dai 35 ai 40 milioni per la sua cessione. Finché un'operazione del genere non andrà in porto, la Lazio non potrà acquistare nuovi calciatori né ufficializzare quelli appena arrivati e attualmente in rosa.
Ovviamente non è necessario che la Lazio venda uno dei suoi giocatori migliori per fare mercato, il club potrebbe anche sbloccare l'indice di liquidità attraverso la vendita dei calciatori minori. E siccome in rosa attualmente ce ne sono diversi, riuscire a piazzarli permetterebbe alle casse biancoceleste di prendere una discreta boccata d'aria. Un altro dei nomi recenti accostati al mercato in uscita, per l'appunto, è quello di Dimitrije Kamenovic. Il difensore serbo è stato acquistato, per una cifra vicina ai 3 milioni di euro, durante lo scorso gennaio per i meccanismi della Lazio di Simone Inzaghi. Tuttavia, l'addio dell'ex allenatore ha cambiato un po' anche quelle che sarebbero state le sorti del ventunenne. Ciononostante, rivela il Corriere dello Sport, il suo futuro sarà ancora nella Capitale.
L'arrivederci le classe 2000 avrebbe anche sbloccato uno slot per calciatori extracomunitari permettendo così di aver un posto libero in caso di acquisto di Filip Kostic. Ma visto che, come ha rivelato anche il suo agente Mateja Kezman, rimarrà nella Capitale al cento percento, la Lazio dovrà pensare a dare via un altro straniero se vorrà chiudere l'affare che porta al calciatore dell'Eintracht Francoforte. L'ala, comunque, rimane la prima alternativa a Joaquin Correa: ciò significa che finché il Tucu non partirà non verrà preso un altro calciatore in quella posizione. I nodi maggiori, fino ad ora, sono questi in casa capitolina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA