Iniziano le prime manovre biancocelesti sul fronte calciomercato. Prima il bollente finale di stagione diviso tra campionato ed Europa League, poi la sessione estiva: la Lazio si prepara a effettuare colpi sul mercato, soprattutto cercando di sopperire alle proprie lacune. Previste grandi manovre in difesa, dove c'è bisogno di aggiungere tasselli e svecchiare il reparto. In questo senso, però, ci sarà da battagliare parecchio con le concorrenti di Serie A, in particolare con l'Inter per uno specifico obiettivo.
calciomercato
Mercato Lazio, Inzaghi tenta lo sgarbo per un centrale classe 2000
Si tratta di Oumar Solet, difensore centrale classe 2000 di proprietà dall'Udinese. Tesserato a ottobre scorso e arrivato in Italia a gennaio, con la maglia bianconera l'ex difensore del Red Bull Salisburgo sta impressionando tutti a suon di grandi prestazioni, offrendo un mix di concentrazione e forza muscolare che stanno giovando e non poco alla squadra di Runjaic. Contro il Venezia aveva addirittura servito l'assist decisivo per il 3-2 finale a Iker Bravo, oggi alle 18 affronterà l'Inter al Meazza.
Proprio i meneghini sembrerebbero essere piombati sul talento francese. Piace e non poco a Marotta e Inzaghi il profilo di Solet, che nella difesa a tre del tecnico piacentino potrebbe calzare a pennello. Foltissima la concorrenza per lui: dapprima si era mossa la Lazio sul giocatore, che sembrerebbe però essere finito nel mirino di Roma e Atalanta tra le altre. La sua valutazione oscilla oggi tra i 15 e i 20 milioni di euro, ma la cifra potrebbe lievitare in estate quando le pretendenti di Serie A potrebbero far scattare una vera e propria asta per il francese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.