Ci prova la Lazio negli ultimi giorni di mercato a regalarsi un colpo e qualcosa in più. È ancora in piedi l'asse con il Chelsea, sul tavolo il nome principale è quello di Cesare Casadei, prioritario obiettivo biancoceleste per regalare un rinforzo di qualità a Baroni come da richiesta del tecnico. Ma sono in corso valutazioni: con i blues si valuta di allargare le operazioni, era stato seguito attentamente Renato Veiga - che è atterrato ieri a Caselle per dare il via alla sua avventura con la Juventus -, mentre non si hanno riscontri particolari per il nome di Aaron Anselmino, difensore centrale classe 2005 ex Boca Juniors.
calciomercato
Mercato Lazio, incognita Patric: l’asse col Chelsea si sposta a Strasburgo?
Attenzione però a un nome rilanciato dalla Francia: secondo quanto riportato da Il Messaggero, il tavolo di trattative con il club londinese potrebbe spostarsi a Strasburgo. Difatti, il gruppo Security Benefit e MRC di cui Todd Boehly è a capo controlla sia il Chelsea che lo Strasburgo, da cui la Lazio starebbe pensando di pescare il proprio rinforzo in difesa, dato che le condizioni di Patric non danno le giuste garanzie a Baroni.
È Abakar Sylla l'ultima idea in casa biancoceleste. Difensore centrale ivoriano classe 2002, è un talento scuola Club Brugge davvero completo. Nonostante il fisico imponente, è dotato di lunghe leve e di un passo discreto che gli consentono di difendere sia sulla breve che sulla lunga distanza, dando così un'impronta molto duttile al suo stile difensivo. Fortissimo nel gioco aereo, pecca leggermente in agilità e nel gioco con i piedi. Sebbene sia dotato di una discreta tecnica di base, Sylla infatti eccede spesso con la sicurezza con il pallone tra i piedi, talvolta causando qualche svarione difensivo in fase di prima costruzione.
La Lazio lo vorrebbe in prestito, lo ha chiesto nei giorni scorsi allo Strasburgo che ha deciso di temporeggiare. Non c'è infatti un'apertura totale da parte del club transalpino, che non vorrebbe privarsi del suo talento difensivo. Con il Chelsea però si continua a parlare, si potrebbe allargare l'operazione che porterebbe Cesare Casadei nella Capitale e Sylla potrebbe diventare, a sorpresa, l'eventuale terzo rinforzo del calciomercato invernale biancoceleste. Intanto, la Lazio cerca lo sprint finale per Casadei<<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA