Suggestione o sogno? A Istanbul sono sicuri: non ci sono i margini per vedere Milan Skriniar, in prestito dal PSG al Fenerbahce, continuare a vestire la casacca gialloblù anche nel corso del prossimo futuro. Dopo alcune annate strepitose con la maglia dell'Inter e un primo impatto molto positivo con Parigi e il club transalpino, oggi Skriniar è relegato ai margini del progetto tecnico di Luis Enrique. Lo slovacco, inoltre, non si sarebbe mai davvero ambientato in Turchia e starebbe meditando sul suo futuro. È un classe 1995, sicuramente qualche anno ad alto livello può garantirlo.
calciomercato
Mercato Lazio, pazza idea Skriniar: è in rotta col PSG. Ma l’ingaggio…
Ne è convinto soprattutto Skriniar, che gradirebbe tornare a calcare palcoscenici di rilievo per mettere - di nuovo - in mostra le sue qualità tecnico-atletiche che tanto aveva dimostrato nella sua esperienza in Serie A. E dalla Francia rimbalza una voce molto interessante: per il suo rilancio il numero 37 valuta anche il ritorno in Italia, dove prima si è approcciato ad alti livelli e, poi, è cresciuto a dismisura fino a diventare uno degli interpreti difensivi più forti in circolazione. Il profilo di Skriniar, ovviamente, non può che essere gradito ai club italiani: su tutte ci sono Napoli e Lazio a monitorare la sua situazione.
Caratteristiche tecniche interessanti e temperamento lo mettono in cima alla lista dei difensori da valutare per entrambi club, ha sofferto qualche infortunio di troppo ma non tanto grave da mettere in discussione il suo stato di forma complessivo. Inoltre, da Parigi fanno sapere che il club di Al-Khelaïfi, qualora vi fosse necessità, aprirebbe alla formula del prestito e garantirebbe il pagamento di una parte cospicua dell'ingaggio spettante allo slovacco. Ma questo scoglio rischia di bloccare sul nascere qualunque tipo di suggestione: un nodo da 9 milioni di euro netti a stagione fino al 2028, questa la scadenza dell'attuale contratto con il PSG. Per ora, dunque, nulla oltre a una possibilità di mercato, sostanzialmente impossibile da cogliere a queste condizioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA