- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Daniele Baselli
Dopo l'arrivo di Maurizio Sarri, la dirigenza della Lazio è tornata a concentrarsi sul mercato: la rosa va sistemata e il direttore sportivo Igli Tare ha già cominciato a guardarsi attorno da un po'. L'età media è troppo alta e c'è bisogno di investire di più sui giovani. Anche per questo il primo acquisto della stagione 2021/22 in casa biancoceleste si chiama Dimitrije Kamenovic. Difensore serbo nato nel 2000 capace di giocare sia come terzino che come centrale. In attesa che il mister lo giudichi in base a quello che mostrerà in allenamento, si può dire che il suo è un profilo molto simile a quello di Stefan Radu. Il Boss è in scadenza è le voci che lo vedrebbero ormai lontano dalla capitale si fanno sempre più insistenti.
Nella stessa situazione del difensore romeno ci sono anche Senad Lulic e Marco Parolo. Per questo motivo la Lazio dovrà pensare anche ad un nuovo innesto sulla corsia mancina e al centro del campo. Per sopperire all'imminente separazione dal suo centrocampista più grande d'età, il club starebbe pensando almeno ad un paio di nomi. Uno dei maggiori indiziati sarebbe Ruben Loftus-Cheek, pupillo del neo tecnico biancoceleste ai tempi del Chelsea. Fu proprio Sarri a dargli la grande chance nel calcio dei professionisti. Dopo che il mister toscano d'adozione è andato via da Londra, l'inglese nato nel 1996 ha perso il suo status di giovane promessa. Nella Capitale potrebbe ritrovarlo.
In alternativa è tornata in auge anche il nome di Daniele Baselli. Centrocampista classe 1992 in forza al Torino e con il contratto in scadenza al termine della prossima stagione. A 29 anni d'età, il centrocampista italiano è pronto per un salto di qualità maggiore e per giocarsi le sue chance anche in Europa. La Lazio, rivela Tuttosport, vorrebbe fare leva sul suo contratto visto tra 12 mesi potrebbe andare via a parametro zero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA