Dopo il casting per gli allenatori, in casa Lazio è iniziato il casting per i rinforzi da concedere al nuovo arrivato Maurizio Sarri. Dopo una serie di giorni vissuti al cardiopalma, almeno per i tifosi della biancocelesti, il tecnico ex Chelsea e Juventus ha accettato l'offerta del club. Sarà quindi Sarri il nuovo allenatore dei capitolini a partire dalla prossima stagione. Per conoscere le date nelle quali sarà impegnata la Lazio durante la stagione 2021/22 bisognerà attendere ancora un po'. Nel frattempo, la società si starebbe muovendo con insistenza sul mercato. Con l'addio di Simone Inzaghi si cambia anche modulo in quel di Formello e per agevolare il lavoro del nuovo tecnico, c'è bisogno di vendere e di reinvestire.
calciomercato
Mercato Lazio, i casting continuano: si sonda il terreno per un’ala destra
Dopo il tecnico, la Lazio vuole anche una rosa all'altezza. Il mercato non è ancora cominciato ma già si valutano nomi
Il mercato
Non solo mercato in entrata, infatti, sono svariati i calciatori biancocelesti mandati in prestito che sono ormai in procinto di tornare nella Capitale. La loro cessione, oltre a fare spazio in rosa visto che sia il tecnico che i criteri di lista escludono la possibilità di avere un numero così cospicuo di calciatori, servirà anche vendere per fare cassa. Nonostante non ci siano giocatori particolarmente appetibili, la loro cessione farebbe ugualmente risparmiare qualche soldo d'ingaggio che potrebbe essere investito in maniera importante. Come per un esterno d'attacco ad esempio.
L'esterno d'attacco
Certo, il rinforzo numero uno dovrebbe essere in difesa, ma visto che anche l'attacco della Lazio potrebbe cambiare con Maurizio Sarri in panchina, si stanno valutando ipotesi di vario genere. Tant'è che nei giorni scorsi aveva preso piede il nome di Matteo Politano del Napoli. Tuttavia il suo cartellino potrebbe essere considerato eccessivamente alto dalla società. In alternativa, a mister Maurizio Sarri non dispiacerebbe lavorare con Riccardo Orsolini. Gioiellino cresciuto nella Juventus ceduto al Bologna un paio di estati fa per 15 milioni di euro. Il suo arrivo nella Capitale contribuirebbe a dare vita ad un ciclo del tutto nuovo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA