Nonostante il reintegro nella lista biancoceleste per la Serie A ufficializzato nelle scorse ore, Elseid Hysaj è finito ai margini del progetto della Lazioguidata da Marco Baroni e potrebbe presto lasciare la Capitale. Nelle intenzioni della società la cessione del terzino albanese classe 1994 sarebbe un passaggio fondamentale nell'impostazione della corrente sessione di calciomercato, risparmiando così circa un 1,4 milione di euro che spetterebbe al laterale originario di Scutari.
news
Mercato Lazio, Hysaj piace molto a Corvino: scambio in vista con il Lecce?
È infatti l'ingaggio lo scoglio che blocca un suo movimento in uscita: percepisce complessivamente una cifra inferiore ai 3 milioni di euro, in Europa attualmente non ci sono squadre pronte a garantire una cifra del genere all'ex Napoli ed Empoli. In Arabia Saudita invece, dove il suo agente Mario Giuffredi ha fatto alcuni sondaggi, senza però ricevere particolare gradimento rispetto al profilo di Hysaj.
Interessamento che, però, ha invece mostrato Pantaleo Corvino: il d.s. del Lecce vuole rinforzare la batteria di terzini a disposizione del tecnico Marco Giampaolo. Il profilo è ideale per i giallorossi, che hanno chiesto informazioni ai biancocelesti altrettanto interessati a Medon Berisha, centrocampista classe 2003 che sta gradualmente prendendo le redini del centrocampo salentino.
La Lazio è alla ricerca di un centrocampista Under 22, il nome di Fazzini dell'Empoli è in pole da diversi giorni ma il D.s. Angelo Fabiani, ai microfoni dei canali ufficiali del club, non ha escluso virate su altri profili: tra i più graditi c'è proprio il gioiellino del Lecce, profilo polivalente e futuribile anche e soprattutto in vista di ulteriori modifiche da apportare al centrocampo, che siano ancora in questa sessione di calciomercato o nella prossima.
Ecco che i due calciatori albanesi potrebbero quindi fare un percorso inverso: le due operazioni sono attualmente slegate, ma non è da escludere che tra le due società si concretizzi questo scambio. C'è da convincere Hysaj, che, non convinto della destinazione, non ha ancora aperto al Lecce. Berisha, invece, gradirebbe molto il trasferimento a Roma, sebbene la Lazio non abbia ancora intavolato una vera e propria trattativa e, quindi, fatto pervenire offerte ufficiali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA