- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Mohamed Fares
AGGIORNAMENTO 27 AGOSTO - Dopo il trasferimento di Caicedo, che sembra ormai praticamente certo, aumentano anche le possibilità dell'addio di Fares. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà negli ultimi minuti, infatti, il giocatore avrebbe trovato una base d'intesa con il Genoa, mettendo quindi in discesa la trattativa.
Gli ultimi giorni di mercato potrebbero essere importanti in casa Lazio per quanto riguarda le cessione. Dopo aver salutato Joaquin Correa, trasferimento che porterà nelle casse dei biancocelesti qualcosa come 30 milioni di euro, la società si sta muovendo per trovare una destinazione anche per quanto riguarda gli esuberi. La rosa del club è piena di calciatori che non verranno utilizzati e allora l'obiettivo è fare soldi. Secondo gli ultimi aggiornamenti forniti dalla Gazzetta dello Sport, il prossimo nome con la valigia in mano è quello di Djavan Anderson. Per il centrocampista olandese la rotta è quella che porterebbe in Serie B al Cosenza. Con lui, tuttavia, anche un altro esterno sarebbe in procinto di cambiare aria.
Si tratterebbe infatti di Mohamed Fares. Il laterale mancino arrivato perché chiesto da Simone Inzaghi appena un anno fa, con il cambio di panchina è finito con lo sprofondare nelle gerarchie. Maurizio Sarri lo ha testato in fase di ritiro ma alla fine ha capito che il suo modulo e i suoi dettami tattici sono davvero poco congeniali all'ex SPAL. L'unica soluzione è quella di sistemarlo altrove a titolo definitivo. Il club maggiormente interessato, ad oggi, è il Genoa. Ma con il Grifone ci sarebbe un problema.
La compagine rossoblù, infatti, vorrebbe prendere il classe 1996 solamente in prestito con diritto di riscatto. La Lazio, invece, vorrebbe maggiori garanzie. Al momento si sarebbe raggiunto un accordo vicino ai 7 milioni di euro per il trasferimento del giocatore. Tuttavia, la compagine ligure non gode di stabilità finanziaria. Tant'è che lo storico presidente Enrico Preziosi si sarebbe messo a caccia di acquirenti. Con il Genoa pronto a passare di mano, tutte le trattative intavolate finora rischiano di saltare all'ultimo. L'algerino in questo momento è ancora nella rosa del club ed è anche stato inserito nell'elenco provvisorio dei convocabili in Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA