Un'altra sfida fondamentale nell'intenso finale di stagione biancoceleste. A pochi giorni dall'impresa in nove di Plzen, la Lazio torna in campo e fa rientro tra le mura amiche. Sul cammino della squadra di Baroni c'è l'Udinese di Runjaic. In palio ci sono tre punti vitali per la Champions League e, soprattutto, per l'aggancio al quarto posto scavalcando la Juventus dopo la débâcle bianconera di ieri contro l'Atalanta. Non sarà una pratica facile per la Lazio di Baroni.
calciomercato
Lazio-Udinese, campo e mercato: Fabiani segue da vicino un difensore. Il punto
I friulani si presentano all'Olimpico con ritrovate certezze e con un pilastro difensivo in più, arrivato dalla sessione invernale di calciomercato. Si tratta di Oumar Solet, centrale bianconero classe 2000. A regime dai primissimi giorni di gennaio, l'Udinese lo aveva acquistato celermente a ottobre scorso dopo che il difensore francese aveva rescisso il proprio contratto con il Red Bull Salisburgo. Su di lui c'era l'interesse di tanti club, ma i friulani avevano anticipato tutti mettendolo sotto contratto in tempi non sospetti.
Ora Solet sta impressionando la Serie A e non solo. Veloce, fisicamente prorompente e attento difensivamente: è un centrale molto completo e l'impatto sulla squadra di Runjaic è stato devastante. Otto partite giocate con i friulani, solo prestazioni impeccabili e molto appariscenti e addirittura un assist fornito a Iker Bravo in Udinese-Venezia per la rete del definitivo 3-2 bianconero. Su Solet ora ci sono gli occhi puntati di mezzo campionato italiano, su tutte quelli di Inter e Atalanta.
Ma c'è anche la Lazio sul centrale francese, che è in scadenza con i friulani nel 2027. Fabiani ha intravisto grandi qualità in Solet e, in estate, potrebbe essere definita qualche manovra per rinforzare la retroguardia biancoceleste. Per ora nulla di concreto tra i due club, ma il match di stasera tra biancocelesti e bianconeri sarà l'occasione perfetta per il ds capitolino e staff di visionarlo e apprezzarne dal vivo le sue qualità fisiche e difensive. Contro l'Udinese sarà fondamentale trovare il successo in chiave Champions League<<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA