calciomercato

Mercato Lazio, Fabiani lavora per altri due colpi: ma senza ricapitalizzare…

Edoardo Pettinelli Redattore 
Il d.s. biancoceleste lavora attivamente sul mercato per regalare due colpi a mister Baroni, senza ricapitalizzazione però servono due uscite

Continua a muoversi sul mercato la Lazio. Dopo aver accolto Arijon Ibrahimovic, Fabiani lavora attivamente per regalare due colpi di spessore a Baroni, che dalla sessione di gennaio vorrebbe certamente un centrocampista pronto in grado di far rifiatare la coppia di stacanovisti Rovella-Guendouzi e un difensore centrale che possa garantire minuti e futuribilità nel contesto del pacchetto arretrato. E il direttore sportivo biancoceleste lavora in questa direzione.

È clamorosamente sfumato ieri Kike Salas, centrale classe 2002 del Siviglia arrestato dalla Polizia spagnola poiché sarebbe il protagonista di un clamoroso scandalo scommesse. In riferimento allo scorso anno, avrebbe forzato l'esito di alcuni cartellini gialli per far guadagnare molti soldi a persone a lui direttamente legate, riferisce la stampa spagnola. Piacciono sempre Ardian Ismajli dell'Empoli Wout Faes del Leicester, entrambi in uscita dai rispettivi club, piste che però potrebbero scaldarsi in estate.

A centrocampo invece è stallo: arenatasi la trattativa con la società empolese per Fazzini, la Lazio valuta diverse alternative: piace il compagno di squadra del classe 2003 azzurro Tino Anjorin, su cui però il Chelsea, club da cui lo ha prelevato Corsi, ha mantenuto una clausola sulla rivendita del 50% che fa lievitare vorticosamente il prezzo. Non convince Fagioli, offerto nelle scorse ore dalla Juventus e valutato circa 25 milioni di euro, mentre Casadei sembra ormai prossimo al trasferimento al Torino anche se non sono ancora chiusi ufficialmente i giochi.

Tutto però è legato al nodo delle cessioni: Lotito ha già ampiamente fatto sapere che non vuole ricapitalizzare, il patron biancoceleste attende movimenti in uscita e medita con Fabiani operazioni oculate per raggirare i paletti imposti dall'indice di liquidità e dai già noti problemi di lista. Senza le uscite di Basic e Castrovilli, però, difficile ipotizzare che la Lazio riesca a mettere a segno altri due colpi. Intanto, il Presidente Lotito ha parlato ieri del momento biancoceleste<<<