Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, ecco chi è Basic: il nome caldo per il centrocampo

Toma Basic

Il primo rinforzo a centrocampo per la Lazio potrebbe essere Toma Basic: talento croato in forza al Bordeaux

redazionecittaceleste

Il primo luglio è il giorno in cui il mercato apre ufficialmente i battenti. In casa Lazio, dopo aver salutato Senad Lulic e Marco Parolo in scadenza di contratto, la società si è gettata a capofitto nella campagna acquisti con lo scopo di cercare almeno un paio di rinforzi. La rosa biancoceleste è tra le più anziane d'Europa e c'è bisogno di consegnare nella mani di mister Maurizio Sarri del materiale umano, giovane e talentuoso, utile per disputare un buon campionato. A pochi giorni dall'inizio del ritiro, l'obiettivo del club capitolino è quello di tornare a giocare in Champions League. Per farlo bisognerà disputare una stagione eccezionale. La concorrenza è tanta e bisognerà giocare meglio delle avversarie per riuscirsi.

 Igli Tare

I primi colpi

Nel frattempo qualcosa sembrerebbe cominciare a muoversi in quel di Formello. Dopo settimane passate a colloquio tra il direttore sportivo Igli Tare e il nuovo tecnico, qualcosa sembrerebbe essere venuto alla luce. Oltre ad Esleid Hysaj, molto vicino a vestire la casacca biancoceleste, la Lazio sarebbe pronta a chiudere anche il colpo Toma Basic: centrocampista classe 1996 attualmente nella rosa del Bordeaux. Dopo aver mosso i primi calci in Croazia, sua terra natia, il venticinquenne è passato al campionato francese dove ha disputato 72 partite nelle quali ha segnato anche la bellezza di 7 goal. Come tipo di calciatore sarebbe perfetto per dare il cambio a Lucas Leiva. Il brasiliano non riesce più a dare le giuste garanzie e per questo ha bisogno di qualcuno che lo faccia rifiatare.

Il costo

Il prezzo del cartellino del calciatore croato si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Visto che il suo contratto scadrà al termine della prossima stagione, rimane difficile pensare che il Bordeuax possa alzare la cifra o convincere il proprio tesserato alla permanenza. L'augurio di Sarri è che in vista del ritiro la rosa abbia già ricevuto qualche modifica.