- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Anel Ahmedhodzic
Il mercato della Lazio non si è ancora concluso. Lo ha dimostrato la cessione di Joaquin Correa e l'arrivo di Toma Basic. Dopo aver tesserato in tempi brevi il centrocampista croato, la società ha continuato muoversi per cercare un sostituto del Tucu. La partenza del calciatore argentino ha lasciato un buco sulla corsia mancina d'attacco ed è bene che il club capitolino si mobiliti per portare alla corte di Maurizio Sarri un sostituto. Il solo arrivo di Pedro potrebbe non bastare. Perciò la Lazio continua a tenere d'occhio almeno un paio di nomi per quel ruolo. L'indiziato principale rimane Filip Kostic, in uscita dall'Eintracht Francoforte e promesso sposo dei biancoceleste. L'alternativa, tornata fortemente di moda nelle ultime ore, è Mattia Zaccagni. Centrocampista dell'Hellas Verona in scadenza di contratto al termine della stagione appena cominciata che potrebbe partire per una cifra irrisoria.
Oltre al centrocampo e all'attacco, però, la società starebbe lavorando per accaparrarsi anche il cartellino di un giovane difensore. Bene Francesco Acerbi e Luiz Felipe che comporranno la coppia centrale titolare della nuova difesa a quattro. Meno bene le loro prime alternative. Stefan Radu può essere un buon rincalzo, ma Patric continua a destare dei dubbi in quel ruolo. Stesso discorso per Denis Vavro che dopo essere stato valutato dal mister è finito ancora più in fondo nella gerarchie. Il nome percorribile per il reparto arretrato, invece, è quello di Anel Ahmedhodzic.
Giovane difensore centrale nato nel 1999 attualmente nella rosa del Malmo, in Svezia, che alla sua età ha già una certa esperienza tra i professionisti. Prima che l'ex attaccante ben noto in Serie A ed ora suo allenatore, Jon Dahl Tomasson, lo facesse giocare in pianta stabile, il calciatore naturalizzato svedese ha avuto la possibilità farsi le ossa nella serie cadetta del suo Paese. Con la maglia dell'Hobro. Ora, però, la Lazio sarebbe pronta per dargli la grande chance nel calcio che conta. Il suo valore di mercato è attualmente inferiore ai 5 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA