02:00 min

calciomercato

Mercato Lazio, è tempo di nuovi arrivi: alla scoperta di Kamenovic

redazionecittaceleste

Il nuovo volto in casa Lazio si chiama Dimitrije Kamenovic, il difensore è pronto per sbarcare nella Capitale

In attesa di conoscere l'esito della stagione di valutare il futuro della panchina biancoceleste, il direttore sportivi Igli Tare aveva già cominciato a muoversi sul mercato per rinforzare la rosa. Il DS della Lazio aveva posato il suo sguardo, ancora una volta, in est Europa per scrutare l'andamento di Dimitrije Kamenovic. Difensore dell'Under 21 serba attualmente nella rosa del Cukaricki, club con sede a Belgrado. Il calciatore ha fatto una buona impressione sull'addetto ai lavori del club capitolino che ha deciso di investire, ai fini di ottenere il suo cartellino, una cifra vicina ai 3 milioni di euro.

Il profilo

Alto 1,88, Kamenovic è prevalentemente un robusto terzino sinistro capace di giocare anche da centrale nella difesa a tre o a quattro. Quando Tare si era mosso per osservarlo, in panchina c'era ancora mister Inzaghi e il suo inserimento sarebbe stato l'ideale come alternativa a Radu. Ore che la guida tecnica della Lazio sarà molto probabilmente affidata alle sapienti mani di Sarri, bisognerà capire bene il suo utilizzo. Il giorno in cui l'ex tecnico del Chelsea e del Napoli arriverà a Formello e avrà modo di valutare la rosa, farà le sue considerazioni e si saprà di più sullo schieramento tattico biancoceleste.

La stagione

Durante l'annata 2020/21, il difensore serbo ha preso parte a 30 partite di campionato dove ha segnato 2 goal e confezionato 3 assist. La prima rete stagionale, nonché la prima tra i professionisti, è arrivata il 3 ottobre 2020 nella sconfitta per 4-2 contro lo Spartak Subotica. Inutile la sua marcatura che aveva portato il risultato sul 2-2 al termine del primo tempo. La seconda, invece, è risultata preziosissima visto che è servita per vincere 1-0 la sfida con l'Indjija.

Atteso a Roma

Domani dovrebbe essere il giorno del suo arrivo. Il calciatore nato a il 16 luglio del 2000 a Pirot, città della Serbia al confine con la Bulgaria, ha voglia di mettersi in mostra in tutta Europa con la maglia biancoceleste. Il nuovo capitolo in casa Lazio ricomincia anche da lui.