- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Mercato Lazio, in Serie A tengono d’occhio il nome di Fares
L'arrivo di Maurizio Sarri sulla panchina della Lazio ha già stravolto il modulo che per cinque anni ha dettato legge sotto la guida di Simone Inzaghi: il 3-5-2 sta per essere abbandonato in favore di un altro schieramento tattico. Quale? Questo è ancora da definire. Ad oggi, conoscendo la storia del mister nato a Napoli ma cresciuto in Toscana, l'alternativa potrebbe essere il 4-3-3 oppure il 4-3-1-2. Con il primo Manuel Lazzari potrebbe finire a fare il terzino destro, se non addirittura l'ala. In alternativa, come esterno d'attacco, piace molto Filip Kostic dell'Eintracht Francoforte. A centrocampo Luis Alberto potrebbe essere confermato mezzala mentre Joaquin Correa potrebbe invece fare l'esterno alto a sinistra, nonostante sia difficile. Nel secondo modulo il Tucu potrebbe, invece, ricoprire il ruolo di seconda punta se non addirittura di trequartista. Anche se dietro i due attaccanti il migliore sarebbe proprio il Mago. Insomma, in entrambi i casi la zona di campo che rimarrebbe maggiormente scoperta sarebbe la corsia mancina. Soprattutto quella in difesa. Il rinnovo di Stefan Radu non garantisce comunque il ritorno del romeno da terzino sinistro. Piuttosto potrebbe essere la prima alternativa a Francesco Acerbi nel mezzo.
Tra tutti i giocatori presenti nella rosa biancoceleste, ce n'è uno fortemente voluto dall'ex allenatore che ora risulta poco congeniale ai dettami tattici del nuovo mister: si tratta di Mohamed Fares. L'esterno algerino è arrivato appena l'anno scorso per essere la prima alternativa dell'infortunato Senad Lulic come quinto a sinistra. Ma, complici i vari infortuni capitati anche all'ex SPAL, il suo campionato è stato al di sotto della aspettative. Il migliore della scorsa stagione, in quel ruolo, è stato Adam Marusic e potrebbe essere riproposto tra i titolari. Perché no, forse proprio basso sulla corsia mancina.
Questo mette di diritto l'algerino in un'ipotetica lista dei partenti. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, Fares piacerebbe in Serie A. Oltre al Torino, starebbero sondando il terreno anche la Fiorentina e il Cagliari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA