- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Basic
AGGIORNAMENTO 26/08 - Dopo l'ufficialità ed il primo allenamento per Toma Basic è tempo di ambientamento. Il quale, a vedere le storie che girano su Instagram, procede con carica ed energia. Toma è carichissimo! Nel seguente video il suo entusiasmo lo spinge pronunciare anche delle parole in italiano "Ma che ca**o vuoi". Un siparietto tutto da ridere...
AGGIORNAMENTO ORE 19:15 - Ora è ufficiale: Toma Basic è un nuovo giocatore della Lazio. Maglia numero 88 per lui. Il comunicato: "La S.S. Lazio comunica di aver perfezionato l’acquisizione definitiva dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Toma Bašić proveniente dal club francese di Ligue 1 FC Girondins Bordeaux.".
AGGIORNAMENTO 25 AGOSTO - Toma Basic è arrivato in questi minuti nella clinica di riferimento per svolgere le visite mediche di rito.
AGGIORNAMENTO ORE 22.45 - Come anticipato da Cittaceleste.it, Basic è sbarcato a Roma. Nelle prossime ore le visite mediche.
AGGIORNAMENTO 14:45 - Un'ulteriore conferma è arrivata anche dall'esperto di mercato Gianluca Di Marzio. Secondo il giornalista di Sky Sport la trattativa sarebbe giunta al termine: al Bordeuax entreranno 7 milioni di euro più eventuali bonus legati al raggiungimento della Champions League.
Il mercato della Lazio non è ancora finito. A ribadirlo ci ha pensato il presidente Claudio Lotito che appena qualche ora fa, ai microfoni di Rai 2, ha espresso la sua volontà di accontentare Maurizio Sarri. Il tecnico ha bisogno di una squadra all'altezza dei suoi standard e il club ha tutte le intenzioni di assecondare le sue scelte. Fin qui i biancocelesti hanno già portato in rosa diversi rinforzi: Felipe Anderson, Elseid Hysaj e Pedro su tutti. Tre calciatori che sono già stato schierati come titolari in occasione del match esordio che ha visto i capitolini battere 1-3 l'Empoli in trasferta. Ma altri nomi sono pronti ad approdare nella Capitale già nelle prossime ore. Secondo i media francesi, il prossimo arrivo dovrebbe essere quello di Toma Basic. Centrocampista croato in uscita dal Bordeaux, club di Ligue 1, che ha già dato la sua parola alla Lazio.
La dirigenza biancoceleste avrebbe già versato nelle casse del club una cifra molto vicina ai 10 milioni di euro. Somma che la compagine più importante del dipartimento della Gironda avrebbe accettato di buon grado. Se la trattativa è andata per le lunghe, la colpa è soprattutto della burocrazia e dell'ormai ben noto indice di liquidità. La società, tuttavia, ha fatto fronte a questi imprevisti ed ora è pronta per tornare a fare mercato senza la necessità di vendere. Nonostante questo, la rosa della Lazio abbonda di giocatori in esubero che sarebbe opportuno piazzare, visto che nella Capitale non riusciranno a ritagliarsi chissà quante chance di giocare.
Tuttavia, per quanto concerne il mercato in uscita, l'indiziato principale è ancora Joaquin Correa. Secondo gli ultimi aggiornamenti, il Tucu avrebbe rifiutato l'Everton: nei suoi piani ci sarebbe solo la permanenza in Italia. La compagine nerazzurra vincitrice dell'ultimo scudetto, attualmente allenata dall'ex Simone Inzaghi, non dispiacerebbe annoverarlo nel proprio organico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA