- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
In questo momento i calciatori della Lazio sono a riposo in attesa di ritrovarsi domani pomeriggio in quel di Formello per tornare in campo in vista ella prossima stagione. Nel frattempo la dirigenza, con Igli Tare in prima linea, continua a lavorare nel mercato in uscita. Ci sono almeno un paio di giocatori che attendono di vestire la maglia della Lazio, ma finché il club biancoceleste non avrà fatto operazioni in uscita, non potrà dare il benvenuto a nessun nuovo acquisto. Nemmeno a quelli che sono attualmente in rosa. Elseid Hysaj e Felipe Anderson, su tutti, sono ancora in attesa di essere ufficializzati dalla società. La burocrazia lo richiede per fare in modo che al debutto in campionato, contro l'Empoli sabato 21 agosto alle 20:45, possano anche loro fare il proprio ingresso in campo.
L'indiziato numero uno per rimpinguare le casse della Lazio continua ad essere Joaquin Correa. Diversi club, specialmente inglesi, si sono già fatti avanti per l'acquisto del calciatore argentino. Ma, per un motivo o per l'altro, nessuna di queste trattative è ancora andata in porto. A dare una svolta significativa a questa situazione, tuttavia, ci potrebbe pensare la recente cessione di Romelu Lukaku da parte dei nerazzurri meneghini. Con i soldi arrivati dal Chelsea, circa 115milioni, la compagine di Simone Inzaghi potrebbe pensare di affondare il colpo per il Tucu. Sia il tecnico piacentino che l'attaccante sudamericano si sono trovati bene a lavorare insieme e starebbero pensando di replicare.
Nel frattempo il fresco vincitore della Copa America con l'Argentina si sta godendo il riposo con un po' di mare, come testimoniano i suoi canali social. Nelle prossime ore, però, anche lui sarà atteso nel centro sportivo biancoceleste. Lì, insieme agli addetti ai lavori, cercherà di fare maggiore chiarezza sul proprio futuro. Il Tucu, così come Ciro Immobile e Francesco Acerbi, potrebbe rimettersi al lavoro prima del resto della squadra. Questo perché tutti e tre sono in ritardo con la preparazione e vogliono accorciare i tempi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA