Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio – il Mago, il Sergente e il Tucu: chi resta e chi può partire

Notizie Lazio - Parla Plastino

In casa Lazio si continua a pensare alla cessione di un top player e Joaquin Correa resta l'indiziato numero uno

redazionecittaceleste

Il prossimo mercato sarà diverso da tutti gli altri, non solo per la Lazio. I problemi dovuti al coronavirus hanno ridimensionato le economie di diverse società che, molto probabilmente, non sborseranno più le cifre monstre di una volta ma punteranno su una campagna acquisti diversa. Alcuni di questi club, però, sperano comunque di poter vendere alcuni dei loro pezzi pregiati a delle cifre vantaggiose. Anche se sarà particolarmente difficile. La compagine biancoceleste, dal proprio canto, vorrebbe prepararsi a trattenere i giocatori migliori: Sergej Milinkovic-Savic e Luis Alberto su tutti. I due centrocampisti hanno aiutato la Lazio ha toccare traguardi impensabili e per questo si vorrebbe ripartire da loro. Indistintamente da chi sarà l'allenatore venturo. Se proprio si dovesse pensare ad un giocatore attualmente in rosa che potrebbe diventare sacrificabile, il primo nome che verrebbe in mente sarebbe quello di Joaquin Correa.

 Adani esalta Correa

I dubbi

L'impressione è quella che il Tucu abbia dato il massimo alla causa. Riuscendo ad entrare pienamente negli schemi dell'ex tecnico Simone Inzaghi. Nonostante nasca come trequartista, il calciatore argentino ha saputo adattarsi benissimo al ruolo di seconda punta. Diventando il partner perfetto per Ciro Immobile. L'unica pecca del numero 11 capitolino sono i pochi goal. L'attaccante nato a Juan Bautista Alberdì, purtroppo, non è mai riuscito ad arrivare in doppia cifra in campionato. Quando sono serviti i suoi goal sono attivati. Tuttavia dall'ex Siviglia ci si aspetta sempre maggiore continuità per tutta la durata della stagione. Cosa che spesso è venuta a mancare.

Il futuro

Per questo, rivela la Gazzetta dello Sport, Correa sarebbe uno dei possibili partenti in casa Lazio. Nonostante, come detto, le economie di quasi tutti i club siano in pericolo, la forza monetaria delle inglese rimane la migliore. Perciò lo scenario più plausibile è quello che vedrebbe il Tucu lasciare la Serie A per la Premier League. Nel Regno Unito, riporta sempre la rosea, il West Ham e l'Everton sarebbero pronto a ripartire da lui.