- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Correa e Inzaghi
Il trasferimento di Joaquin Correa era solo questione di giorni e alla fine, a distanza di una settimana scarsa dalla chiusura del mercato, la Lazio sembrerebbe riuscita a piazzare il suo cartellino delle mani dei nerazzurri. Il club laureatosi campione d'Italia al termine della scorsa stagione, ha deciso di affidarsi all'ex biancoceleste Simone Inzaghi per il post Antonio Conte. Se i meneghini sono pronti a chiudere per il Tucu, una buona parte dei meriti sono da attribuire proprio al tecnico piacentino. Nei suoi cinque anni nella Capitale il mister ha apprezzato le qualità dell'argentino e ora sarebbe pronto per riabbracciarlo in questa nuova avventura. Per larghi tratti in Inghilterra hanno provato ad affondare il colpo decisivo ma, soprattutto per via della volontà del giocatore, alla fine è stata trovata una sistemazione in Italia.
Il rapporto tra Correa e l'ex Internazionale, tuttavia, parte da lontano, Il Tucu, infatti, quando militava nell'Estudiantes era già stata adocchiato dal club. Merito anche del doppio ex, in questo caso triplo visto che ha giocato e vinto anche con la maglietta della Lazio, Juan Sebastian Veron che lo aveva già segnalato in tempi non sospetti. Quindi, in un certo, senso il suo trasferimento era scritto nel destino. Anche perché ogni volta che il numero 11 dei capitolini vede i rossoneri di Milano sfodera quasi sempre una prestazione abbondantemente superiore alla sufficienza.
Le prossime ore, quindi, saranno decisive per il suo trasferimento. Secondo quanto appreso dalla redazione di Cittaceleste.it, il calciatore sarebbe atteso in aeroporto già stasera. Lì verrà prelevato da chi di dovere che lo accompagnerà in albergo. Il giorno seguente, invece, sosterrà le consuete visite mediche di rito. Il prossimo incontro dei meneghini sarà venerdì con l'Hellas Verona. Difficile, però, pensare che per quella data, e senza un allenamento completo, il calciatore possa essere già operativo. Nel frattempo la Lazio si sta muovendo per portare a Maurizio Sarri un sostituto all'altezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA