- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Josip Brekalo
Entro Ferragosto, e perciò al massimo domenica prossima, la Lazio dovrà sbloccare il proprio mercato in entrata riuscendo a piazzare quelli che sono i giocatori considerati in esubero. Oltre ai tesserati minori che non rientrano nei piani di mister Maurizio Sarri, come Mohamed Fares che non ha praticamente mai partecipato al ritiro precampionato, ci sono alcuni calciatori illustri che, ai fini di rinforzare la rosa, potrebbero essere ceduti seppur a malincuore. Uno di questi è il solito Joaquin Correa. La partenza del Tucu porterebbe nelle casse della società biancoceleste delle economie non indifferenti ma rischierebbe di lasciare scoperto un posto nel tridente offensivo applicato dal nuovo allenatore dei capitolini.
Le alternative all'argentino fresco vincitore della Copa America sono state svariate, ma il nome che è rimasto più caldo nonostante il passare del tempo è quello di Filip Kostic. Tuttavia, il trasferimento del serbo è bloccato non solo dall'indice di liquidità, ma anche dai posti non disponibili per altri giocatori extracomunitari. Qualora il serbo dovesse arrivare a Formello, la Lazio dovrebbe trovare il modo di fargli spazio. L'indiziato principale che potrebbe cedere il suo posto da extracomunitario al serbo, nonché suo connazionale, è Dimitrije Kamenovic. Appena arrivato e già considerato di troppo.
Tra gli altri possibili rinforzi in casa Lazio, continua ad andare forte il nome di Josip Brekalo. Esterno d'attacco in uscita dal Wolfsburg. Dopo più di cento partite disputate in Germania ad appena 23 anni, il calciatore croato avrebbe espresso il desiderio di dare vita ad una nuova avventura. La Serie A potrebbe quindi essere la sua prossima destinazione. Attenzione però, perché sul croato non c'è solo la Lazio. Oltre ai biancocelesti, infatti, il classe 1998 sarebbe fortemente seguito anche da Torino e Fiorentina. Per questi motivi i prossimi giorni saranno sicuramente i più caldi in chiave mercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA