- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Julian Brandt
La settimana appena cominciata sarà molto importante in casa Lazio. Oltre all'arrivo di Maurizio Sarri, previsto per domani, il club dovrebbe anche presentare almeno un paio di rinforzi: i nomi più caldi, attualmente, sono quelli di Elseid Hysaj e Felipe Anderson. L'esterno albanese potrebbe riabbracciare mister Sarri per la prima volta dopo un bel po' di tempo. L'ala brasiliana, invece, ritornerebbe nella Capitale dopo tre anni dalla sua ultima presenza all'Olimpico. Per i biancocelesti sta per iniziare una nuova era. Tuttavia, per far sì che il nuovo allenatore possa lavorare al meglio, la società avrà bisogno di gettarsi a capofitto sul mercato per concedergli dei calciatori congeniali al suo modo di giocare. E visto che il modulo prescelto dovrebbe essere il 4-3-3, una sola ala d'attacco potrebbe non bastare.
Joaquin Correa, tra i calciatori attualmente nella rosa capitolina, sarebbe il più indicato in questo momento per ricoprire il ruolo di esterno alto. Ciononostante, il Tucusembrerebbe ormai prossimo alla cessione. I maggiori club interessati all'acquisto del suo cartellino, al momento, sarebbero Paris Saint Germain e Tottenham. Nel caso in cui l'argentino dovesse fare le valigie e partire, il club tornerebbe con ancor più forza economica sul mercato per dare la caccia ad un sostituto. Secondo le ultime indiscrezioni, il nome preferito dal nuovo allenatore sarebbe quello di Julian Brandt. Esterno tedesco nato nel 1996 in forza al BorussiaDortmund.
Quando i gialloblù lo acquistarono dal Bayern Leverkusen per circa 25 milioni di euro, speravano di aver preso il futuro titolare della Germania. Cosa che invece non si è avverata, complice anche il rendimento del calciatore al di sotto delle aspettative. In questo momento Brandt è un elemento di troppo nelle fila tedesche e perciò potrebbe finire in prestito proprio alla Lazio. La Capitale potrebbe così offrirgli il riscatto di cui ha bisogno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA