01:35 min

calciomercato

Mercato Lazio, Basic ha dato la sua parola: aspetta solo i biancocelesti

redazionecittaceleste

Inizia una settimana decisiva in casa Lazio per quanto riguarda il mercato: Toma Basic aspetta una chiamata dal club

Giornata cruciale in casa Lazio che, dopo un paio di giorni di riposo concessi, tornerà ad allenarsi nel proprio quartier generale a Formello. La ripresa degli allenamenti dei biancocelesti è fissata per le 17:45 di questo pomeriggio. Nel centro sportivo, mister Maurizio Sarri continuerà con il lavoro svolto in questa calda estate di precampionato. Il nuovo allenatore dei capitolini ha a disposizione ancora una decina di giorni prima di fare il suo debutto in campionato sulla panchina della prima squadra di Roma. L'appuntamento con la Serie A è fissato per sabato 21 agosto, data nella quale giocherà anche la Lazio: per vedere all'opera i calciatori con l'aquila sul petto bisognerà aspettare il fischio d'inizio delle 20:45.

Tra Formello e mercato

A Formello il tecnico ritroverà anche i calciatori che non sono partiti con il resto del gruppo durante la prima parte del ritiro. Uno di questi è Mohamed Fares. Il laterale algerino, ufficialmente, non si è aggregato al resto del gruppo perché avrebbe smarrito i suoi documenti. Ma, al di là di questo, il suo resta un nome caldo per il mercato in uscita. La Lazio ha bloccato almeno un paio di giocatori ma per tesserarli ha bisogno di cedere. Toma Basic e il suo agente, Adrian Aliaj, nonché grande amico del direttore sportivo Igli Tare, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, hanno dato la loro parola ai biancocelesti. Ora, però, è compito del club riuscire a chiudere per tempo. L'attuale finestra dedicata alla campagna acquisti chiuderà i battenti il prossimo 31 agosto. Dopodiché non si potrà più fare compere.

Affare in chiusura

L'operazione che porterebbe la mezzala croata a Roma, farebbe entrare nelle economie del Bordeaux, club che ha recentemente scelto Vladimir Petkovic come nuovo allenatore, una somma molto vicina ai 7 milioni di euro. Un impegno oneroso alla portata che permetterebbe di rinforzare il centrocampo in vista della prossima stagione.