- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Nicolò Armini
Dopo essere approdato ufficialmente nelle giovanili della Lazio all'età di 15 anni nell'estate del 2016, il difensore classe 2001 sarebbe in procinto di lasciare il club biancoceleste. Secondo quanto riportato da TMW, il capitano della Primavera sarebbe in procinto di firmare un contratto con il Piacenza in Serie C. Le chance che sono state offerte al centrale negli ultimi anni sono state veramente poche e, siccome non rientrerà nei piani del mister che non lo ha nemmeno inserito nella lista provvisoria dei calciatori in ritiro, sarebbe bene per la sua carriera se partisse. La terza divisione, la prima considerata dei professionisti partendo dal basso, potrebbe fornire al talentuoso difensore romano l'esperienza necessaria per tornare maturato. Anche perché le esperienze con la Primavera capitolina sono state quasi del tutto negative. Nonostante con i suoi compagni abbia sfiorato il trionfo in Coppa Italia durante l'ultima stagione, negli ultimi tre anni la prima formazione giovanile dei capitolini ha subito due retrocessioni. Uno smacco troppo grande per quello che fino a poco tempo fa era uno dei vivai più apprezzati d'Italia.
Nicolò Armini ha fatto il suo debutto con la maglia biancoceleste due anni fa e ha mantenuto la media di un'apparizione l'anno, questo per quanto riguarda il campionato. Giocando un minutaggio complessivo di 43 minuti. L'esordio tra i professionisti del ventenne è arrivato il 20 maggio del 2019, quando la Lazio giocò in casa la sua penultima sfida della stagione contro il Bologna in un match finito 3-3. Quella volta Armini scese in campo per 37 minuti. Da lì in poi il campo dei grandi lo ha visto veramente molto poco. Quella che doveva essere la sua ascesa nel calcio che conta è stato finora anche il suo picco più alto.
Altro tassello in difesa che se ne va, quindi, in casa Lazio. Il reparto arretrato biancoceleste continua ad essere uno dei tasti dolenti del club. Esclusi Luiz Felipe e Francesco Acerbi che con ottime probabilità saranno i titolari anche in questa parentesi targata Maurizio Sarri, a disposizione del tecnico rimangono solo Denis Vavro e Stefan Radu come centrali di ruolo. Oltre a loro, all'occorrenza, anche Patric e Dimitrije Kamenovic potrebbero essere adattati nel mezzo. Nonostante il reparto sia folto, il dislivello tra i titolari e seconde linee rimane.
© RIPRODUZIONE RISERVATA