calciomercato

Mercato Lazio – Alla scoperta di Hudson-Odoi: fu Sarri a farlo esordire

redazionecittaceleste

Il nuovo nome in entrata per il mercato della Lazio è quello di Callum Hudson-Odoi, esterno del Chelsea già ammirato da Maurizio Sarri

L'ultimo nome per l'attacco in casa Lazio è quello di Callum Hudson-Odoi, esterno d'attacco dal piede destro che potrebbe lasciare il Chelsea proprio quest'estate. Il ventunenne nato a Londra è cresciuto calcisticamente nelle giovanili della formazione inglese e in carriera non ha vestito ancora nessun altra maglia oltre a quella dei Blues. Figlio d'arte, poiché anche suo padre faceva il calciatore, a dargli una chance nel calcio dei professionisti ci ha pensato proprio Maurizio Sarri. Il tecnico toscano attualmente alla guida dei biancocelesti, lo fece esordire in FA Cup e piano piano finì con l'inserire il calciatore classe 2000 stabilmente in prima squadra. Il suo sembrava un nome destinato a prendere in mano le redini del club dopo la cessione di Eden Hazard al Real Madrid, ma per colpa di un brutto infortunio la sua ascesa nel mondo del calcio che conta ha subito una significativa battuta d'arresto. Ciononostante, a poco più di vent'anni può vantare ben 98 presenze e e 13 reti totali con la maglia del Chelsea.

L'uomo per il tridente

Ad oggi il suo è il nome più caldo per il mercato in entrata del club capitolino. Dopo aver fatto i conti con le difficoltà legate all'acquisto di profili come Julian Brandt, Filip Kostic oppure Josip Brekalo, la società biancoceleste con a capo Claudio Lotito avrebbe pensato di virare sul calciatore inglese di origini ghanesi. Secondo la Gazzetta dello Sport, Hudson-Odoi potrebbe andare via dal Chelsea grazie ad un prestito semplice senza alcun obbligo di riscatto. Questa possibilità fa gola alla Lazio che vorrebbe riportarlo nelle mani del tecnico che è stato tra i primi a credere a lui.

Destini incrociati

Il titolare sulla corsia mancina del tridente d'attacco, in questo momento è ancora Joaquin Correa. Tuttavia, il destino del Tucu rimane fortemente in bilico. L'argentino è partito con il resto della squadra per Marienfeld in Germania e tra poco farà la sua prima apparizione in questo nuovo capitolo dedito al sarrismo. Il campionato inizia il prossimo 21 agosto mentre il mercato chiuderà i battenti dieci giorni più tardi. C'è bisogno di accelerare se si vuole iniziare la stagione al meglio.