calciomercato

Mercato, dalla Premier proposta shock alla Lazio: 40 milioni per un big

Rovella, Nuno Tavares e Guendouzi
A Formello è pervenuta una proposta monstre da 40 milioni di euro da un club di Premier League che potrebbe cambiare gli scenari di mercato
Edoardo Pettinelli Redattore 

Un'improvvisa offerta può cambiare gli scenari del calciomercato biancoceleste. Archiviato il derby della Capitale, la Lazio riparte con la propria programmazione in vista di gennaio: verrà prima celebrato il 125esimo anniversario della fondazione del club il 9 gennaio, poi il giorno seguente i biancocelesti ospiteranno il Como di Fabregas allo stadio Olimpico nel prossimo turno di campionato. Sono ancora cinque gli impegni per la squadra di Baroni nel corso del mese corrente tra Serie A ed Europa League. Ma c'è una proposta monstre che potrebbe cambiare i piani della Lazio: a Formello è pervenuta un'offerta da circa 40 milioni di euro per Nicolò Rovella. Il mittente è un importante club di Premier League, tanti indizi portano a pensare che il Manchester City di Guardiola, per sostituire il lungodegente Rodri, stia guardando in casa biancoceleste per rinforzarsi.

Sondata la disponibilità della Lazio a cedere subito, da Formello non arrivano conferme dirette ma intanto è arrivata la proposta che fa vacillare la società biancoceleste. Dopo aver fatto un tentativo prima per Martin Zubimendi della Real Sociedad e, poi, per Samuele Ricci del Torino senza però trovare gli accordi del caso, il Manchester City avrebbe pensato al regista ex Genoa e Juventus per puntellare il centrocampo di Pep Guardiola. Il classe 2001 non vorrebbe andare via da Roma, si è legato tantissimo all'ambiente e vorrebbe rimanere almeno un altro anno in biancoceleste. La palla passa a Lotito: starà a lui valutare questa maxi-offerta, che porterebbe a una clamorosa plusvalenza oltre a sbloccare subito l'indice di liquidità e portare 23 milioni puliti sull'unghia che verrebbero riutilizzati immediatamente proprio sul mercato.

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 984 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".