01:38 min

calciomercato

Merca Lazio, presto la verità sul futuro di Insigne: le ultime

redazionecittaceleste

Nel corso del mercato della Lazio, c'è stata anche la possibilità di vedere Lorenzo Insigne vestire la maglia biancoceleste

Il mercato per le squadre di Serie A sta vivendo la sua fase più calda. Il prossimo mese, esattamente il 21 e 22 agosto, si consumeranno i primi incontri del campionato 2021/22. Per quella data, i club sperano di aver sistemato le loro rose. Per quanto riguarda la Lazio, l'arrivo di Maurizio Sarri in panchina ha portato con sé il cambio di modulo. Tuttavia, per fare in modo che gli schemi del tecnico siano congeniali ai giocatori, la società ha bisogno di mettere a disposizione di Sarri dei calciatori abituati a giocare in dei ruoli che, negli ultimi anni in casa biancoceleste, sono mancati. Come i terzini e gli esterni d'attacco, ad esempio. Per quanto riguarda la situazione in difesa, il primo ed unico rinforzo finora è stato Elseid Hysaj. Il laterale albanese è perfetto perché già conosce i meccanismi del nuovo allenatore.

Il mercato

Per quanto riguarda le corsie d'attacco, invece, il primo rinforzo è stato il ritorno di Felipe Anderson. Ciononostante, il suo come unico innesto potrebbe non bastare. Tant'è che nelle ultime settimane, sono stati svariati i nomi di esterni offensivi accostai ai capitolini. Una delle suggestioni più clamorose è sicuramente quella di Lorenzo Insigne. Capitano del Napoli e numero dieci della Nazionale in uscita dal club partenopeo. Proprio del suo futuro ha recentemente parlato Luciano Spalletti in conferenza stampa. Ecco le parole del nuovo tecnico azzurro:

Le parole del mister

"Io e Lorenzo abbiamo parlato una volta al telefono, poi mi sono fatto sentire con un messaggio per fargli i complimenti. Mi è sembrato il campitano che da fuori pensavo che fosse. Bisognerà fare attenzione. I giornalisti spingono sul fatto che il suo contratto scadrà il prossimo anno. Stiamo parlando del capitano del Napoli e di un calciatore che ha dato un contributo importante ai fini della vittoria dell'Europeo. Il presidente De Laurentiis è un imprenditore ma anche un comunicatore, entrambi hanno due forti personalità. Tuttavia troveranno il tempo di guardarsi negli occhi e di arrivare al sodo. Senza rimestare troppo, quando tornerà dalle vacanze si parleranno e tutto sarà più chiaro".