01:07 min

calciomercato

Mercato Lazio, Zielinski: no all’Arabia e rischio tribuna: l’incredibile scenario

redazionecittaceleste

Il centrocampista polacco sembrerebbe aver cambiato idea: vicino il no ai milioni arabi, vuole rimanere nel calcio europeo. Ma sul rinnovo...

È il mercato dell’Arabia, che crea e disfa tele di mercato con praticamente ogni club europeo. Intrecci sono all’ordine del giorno: ne sono l’esempio più evidente in casa Lazio Berardi e Zielinski, finiti entrambi nel mirino di club arabi. Difficile però che possa muoversi qualcosa per Berardi. L’Al-Nassr, club interessato al calciatore, ha infatti subito il blocco del mercato a parte della FIFA per tre sessioni. Più complessa invece la situazione legata a Zielinski, per il quale arrivano però novità importantissime.

Il calciatore polacco sembrava fino a ieri sera a un passo dall’Arabia Saudita, con un’offerta da 12 milioni di euro a stagione per tre anni in ballo. Ora, però, lo stesso Zielinski (protagonista di un siparietto polemico sui social) sembrerebbe aver cambiato idea. Il calciatore potrebbe rifiutare la proposta saudita nonostante i tanti milioni sul piatto. Da un lato c'è la voglia di rinnovare il proprio contratto con il Napoli, dall’altro la consapevolezza di avere comunque club europei pronti ad accoglierlo. Zielinski sembra insomma tutt’altro che pronto per abbandonare la competitività del calcio europeo e abbracciare invece i milioni sauditi.

La priorità del polacco resta insomma quella di prolungare il contratto in scadenza nel 2024 con il club partenopeo. Attualmente guadagna 4,8 milioni, troppi per poter pensare di strappare una nuova proposta alle stesse cifre. Il suo agente è in arrivo a Dimaro per parlare con De Laurentiis della situazione, ma c’è anche un concreto rischio per il futuro di Zielinski. Il presidente del Napoli infatti non sembra intenzionato a fare sconti: o i calciatori accetteranno le nuovi condizioni per il rinnovo o, altrimenti, dovranno portare un club in grado di soddisfare le richieste per la cessione. In alternativa, c’è il concreto rischio che Zielinski, così come gli altri calciatori in scadenza, possano vivere una stagione in tribuna in caso di braccio di ferro con la società. La Lazio, in tutto ciò, aspetta e rimane vigile: Zielinski rimane ancora oggi la prima scelta di Sarri per sostituire Milinkovic.