- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Zielinski
Una stagione da concludere e un futuro ancora tutto da scrivere. La Lazio si prepara al rush finale di un campionato che potrebbe segnare il ritorno in Champions e a Formello torna all’attenzione la vecchia carta privata che ha indirizzato il mercato della scorsa estate. Spiccano ancora le firme di Lotito e Sarri, insieme a quella di Immobile a fare da testimone, così come spiccano ancora i nomi indicati dal tecnico. Tra tutti, quello di Zielinski, mai passato di moda e pronto a tornare prepotentemente sotto i riflettori. Se parte Milinkovic, Sarri vuole il polacco: dubbi non ce ne sono mai stati, il patto della scorsa estate lo testimonia. Un anno dopo l’unica cosa cambiata è il tempo rimasto sui contratti dei due calciatori, entrambi in scadenza nel 2024.
Ad accomunare i due calciatori ci sono però anche i milioni in ballo, 40. Tanti ne ha promessi Kezman a Lotito per agevolare la cessione, tanti ne chiede De Laurentiis per privarsi di Zielinski. Ma se le speranze per il rinnovo del Sergente sono ridotte al più inguaribile livello di ottimismo, per il polacco c’è ancora qualche spiraglio. Zielinski dà la sua priorità al Napoli, ha aperto a un rinnovo al ribasso: dai 4,2 milioni attuali a 3,5. Il pensiero è chiaro e lo ha ribadito lo stesso calciatore: “Mi sento a casa, voglio restare perché sto benissimo”. Ma la fumata bianca non è scontata e, allora, attenzione a quanto rivelato oggi da Il Messaggero.
La trasferta della Lazio a Napoli è ancora un ricordo fresco, ma in questo caso oltre al risultato sul campo conta quanto accaduto nella pancia del Maradona. Zielinski ha voluto fare in prima persona i complimenti a Sarri, il suo vecchio maestro. I due hanno parlato da soli in un angolo e il tecnico biancoceleste è tornato all’attacco facendo la parte del ds. E il sondaggio ha dato esito positivo: il centrocampista polacco ha dato la sua disponibilità al trasferimento e sa a cosa andrebbe incontro. Glielo ha ricordato lo stesso Sarri: “Ma se vieni da noi, devi abbassarti l’ingaggio”. Secca ma chiara la riposta del calciatore: “Certo”. Tutto, pur di ritrovare il suo maestro e la sua comfort zone. È ciò di cui ha bisogno Zielinski per rendere al meglio: la priorità rimane l’azzurro del Napoli, ma il biancoceleste della Lazio è un’alternativa tutt’altro che da sottovalutare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA